Arrivato a Cortina, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto la visita di Sofia Goggia. Durante l'incontro, durato circa mezz'ora, il capo dello Stato ha telefonato ad Arianna Fontana per congratularsi per la medaglia d'oro nella staffetta mista dello short-track. Inizialmente aveva risposto alla chiamata il marito-allenatore di Fontana, poi l'atleta ha interrotto l'allenamento per parlare col presidente
Saluti, complimenti e anche un confronto sullo short-track. Così si è svolta la telefonata tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, arrivato a Cortina per assistere alle Olimpiadi, e Arianna Fontana, medaglia d'oro nella staffetta mista dello short-track, a podio per sei Olimpiadi di fila e atleta donna con più medaglie nella storia dello sport italiano.
La telefonata
"Ho visto la gara e quella dell'Italia è stata una squadra davvero formidabile. Complimenti!". Il presidente della Repubblica si è complimentato così con Arianna Fontana. A Cortina per assistere ad alcune gare a cinque cerchi, Mattarella ha chiesto di parlare con Fontana al direttore della comunicazione del Coni, Danilo Di Tommaso, che l'ha contattata al telefono. "Siamo riusciti a mantenere la calma in confronto alle altre squadre e quella è stata la formula vincente. La staffetta mista è una gara molto corta e veloce, mantenendo la calma abbiamo portato a casa un oro che vale molto", ha spiegato la pattinatrice al Capo dello Stato, che faceva notare come dalla televisione la finale era sembrata molto confusa. "Per le prossime gare non dico nulla", si è limitato ad aggiungere Mattarella nel formulare all'atleta i migliori auguri per il proseguimento delle Olimpiadi.
TAG:
Prossimi Video
Oro, argento e bronzo: il podio di Bragagna del 12 febbraio
Rieder e Kainzwaldner: "Ora puntiamo un altro oro"
Lindsey Vonn: "Oggi ho subito il terzo intervento"
Naumov: "I miei genitori sempre con me"
Voetter e Oberhofer: "Grazie all'Italia per questa pista"
Mamma Brignone: "Dolore post discesa, più chance in gigante"
Slittino azzurro da sogno: oro al maschile e al femminile!