Tri Nations, trionfo del Sudafrica. All Blacks battuti 32-29

Rugby
Gli Spingboks in festa
springboks

E' il Sudafrica il padrone assoluto del Tri-Nations 2009: gli Springboks campioni del mondo si sono andati a prendere la vittoria finale da veri padroni, andando a vincere per 32-29 in casa della Nuova Zelanda nell'ottavo e penultimo turno in calendario

E' il Sudafrica il padrone assoluto del Tri-Nations 2009. Dopo avere messo assieme quattro vittorie nelle prime cinque partite del torneo, sconfitti per la prima volta la settimana scorsa in un ininfluente match in Australia, gli Springboks campioni del mondo si sono andati a prendere la vittoria finale da veri padroni, andando a vincere per 32-29 in casa della Nuova Zelanda nell'ottavo e penultimo turno in calendario.

Per sperare di tenere ancora aperto il Tri-Nations, gli all Blacks erano costretti ad inseguire una vittoria con bonus offensivo e senza concedere bonus difensivo agli avversari, per poi bissare il successo la settimana prossima nell'ultimo match in casa contro l'Australia. Non è accaduto nulla di questo, invece, con il Sudafrica capace di chiudere il conto definitivamente, trascinato dalle mete di de Villiers e Fourie du Preez e dai piedi di Francois Steyn, autore di tre piazzati da distanza siderale ed un drop, e di Morne Steyn, a segno con due trasformazioni, un piazzato e un drop. All Blacks in meta con Sitiveni Sivivatu e Richie McCaw, mentre Daniel Carter ha infilato le due trasformazioni e realizzato cinque piazzati.

COMMENTA NEL FORUM DEL RUGBY