'God' O'Driscoll: "Bello vincere, ci riproveremo"

Rugby
Il Capitano dell'Irlanda Brian O'Driscoll
o_driscoll_irlanda

Il capitano dell'Irlanda pensa ad un nuovo successo nel Sei Nazioni 2010. La formazione anti Italia di sabato pomeriggio con il ritorno dell'apertura O'Gara

L'Italia vuole fare bene ma da Dublino non si fa attendere la replica del fuoriclasse dei verdi Brian O'Driscoll, soprannominato 'God' dai suoi tifosi. "Siamo passati dal fondo, che abbiamo toccato nella Coppa del Mondo del 2007 in Francia - dice il campione che l'anno scorso ha vinto anche la Coppa Europa Heineken con il Leinster - alle stelle, ed ora abbiamo preso gusto a vincere, non siamo certo sazi: vogliamo restare in alto il piu' a lungo possibile. Credo che anche il 2010 possa essere la nostra annata, e se mi fisso un obiettivo preciso tendo ad essere egoista". "Ho adorato - dice ancora O'Driscoll - tutto cio' che e' venuto con il Grande Slam: la vittorie, le feste, la nostra 'parata', l'atmosfera che si respirava nel nostro paese. Tutto troppo bello, e visto che possiamo ripeterci, perche' non riprovarci?".

Il c.t. irlandese Declan Kidney intanto ha già annunciato il XV di partenza per sabato nella sfida di apertura dell'11° Sei Nazioni, che vedrà gli azzurri debuttare a Croke Park. Contro l'Italia debutta il flanker Kevin McLaughlin che giocherà in una terza linea composta anche dai fuoriclasse David Wallace e Jamie Heaslip. Torna dopo due anni Andrew Trimble. Il mediano d'apertura Ronan O'Gara arriva a 94 cap, assente per infortunio Sexton.

Ecco la formazione:

15 - Rob Kearney (UCD/Leinster)
14 - Tommy Bowe (Ospreys)
13 - Brian O'Driscoll (UCD/Leinster)
12 - Gordon D'Arcy (Lansdowne/Leinster)
11 - Andrew Trimble (Ballymena/Ulster)
10 - Ronan O'Gara (Cork Constitution/Munster)
9 - Tomas O'Leary (Dolphin/Munster)
1 - Cian Healy (Clontarf/Leinster)
2 - Jerry Flannery (Shannon/Munster)
3 - John Hayes (Bruff/Munster)
4 - Donncha O'Callaghan (Cork Constitution/Munster)
5 - Paul O'Connell (Young Munster/Munster)
6 - Kevin McLaughlin (St. Mary's College/Leinster)
7 - David Wallace (Garryowen/Munster)
8 - Jamie Heaslip (Naas/Leinster)

In panchina: 16 - Rory Best (Banbridge/Ulster), 17 - Tom Court (Malone/Ulster),18 - Leo Cullen (Blackrock College/Leinster), 19 - Sean O'Brien (Clontarf/Leinster), 20 - Eoin Reddan (Lansdowne/Leinster), 21 - Paddy Wallace (Ballymena/Ulster), 22 - Keith Earls (Young unster/Munster)