Effetto Invictus: nasce Rugby for Africa

Rugby
Rugby for Africa, un evento di beneficenza con il patrocinio dell'Unicef
rugby_for_africa

In occasione dell'uscita del nuovo film di Eastwood nelle sale italiane, a Milano una iniziativa ovale raccoglierà fondi per costruire nuove scuole e acquedotti in Africa. L'evento organizzato da TM Sport Management avrà luogo giovedì all'Old Fashion

SCOPRI LO SPECIALE RUGBY

Rugby e beneficenza di nuovo assieme, e questa volta l’occasione è l’uscita del Film Invictus che a Milano godrà di una particolarissima anteprima dal forte contenuto sociale e sportivo. Con un giorno di anticipo sulla data di uscita del film infatti, un gruppo di invitati d'eccezione parteciperà ad una serata dedicata all'Africa e al mondo del rugby prima all'UCI Cinema Biccoca e poi alla discoteca milanese Old Fashion dove basterà citare la lista "Rugby For Africa" per entrare. La TM Sport, agenzia di Management sportivo dedicata in particolare al mondo del rugby,  ha deciso infatti di collaborare con l’UNICEF nella raccolta dei fondi per la Campagna “Scuole per l’Africa"  necessari per l’acquisto di pompe idrauliche per la costruzione dell’impianto idrico di alcune scuole elementari. “Scuole per l’Africa” è una campagna straordinaria di raccolta fondi lanciata dalla Nelson Mandela Foundation e dalla Hamburg Society nel 2005, grazie all’attivismo del Nobel per la pace e primo Presidente del Sudafrica dopo l’apartheid, Nelson Mandela, per favorire l’accesso all’istruzione di base dei bambini africani e per alleviare la povertà, particolarmente nelle comunità rurali del continente.

L’evento avverrà, in concomitanza con lo stop del campionato di Rugby, e sarà anche un modo per brindare in occasione del match del Sei Nazioni Italia - Scozia di sabato 27 febbraio, e vedrà partecipare numerosi giocatori di importanza nazionale. Durante la serata sarà presentato il Calendario Rugby 2010 della TM Sport Management, di cui parte del ricavato sarà donato appositamente per l’iniziativa.

In particolare, saranno presenti anche i giocatori che hanno posato per i 12 scatti mensili – realizzati da Sabrina Conforti: Salvatore Costanzo (Benetton Treviso Rugby), Giulio Rubini, Riccardo e Gilberto Pavan, Tomas Vallejos Cinalli (Harlequins), Alessio Mereghetti (Amatori Milano Rugby), Tommaso Bergonzini, Jacopo Scarparo, Denis Majstrovich, Francesco Pepoli (Rugby Noceto), Matteo Zitelli (Rugby Colorno).