Pumas troppo forti, Italrugby battuta a Verona

Rugby
Italia battuta 22 a 16 dall'Arngentina nel primo test match autunnale (foto Getty)
sport_rugby_test_match_italia_argentina_ansa

L'Argentina passa allo stadio Bentegodi nel primo test match autunnale: finisce 22 a 16, con una sola meta azzurra firmata Castrogiovanni. Il 20 novembre la sfida ai Wallabies autraliani, il 27 si chiude contro le Isole Fiji. GUARDA LA FOTOGALLERY

Test match autunnali, guarda i video

Autunno ovale, i test match in diretta su Sky

L'Argentina ha battuto l'Italia  per 22-16 in un test match di rugby disputato allo stadio Bentegodi di Verona.  Nel primo tempo, azzurri a segno con due calci piazzati di Mirco Bergamasco (10' e 30'), Pumas a segno sempre dalla piazzola due volte con Felipe Contepomi (18' e 38'). Nella ripresa, Argentina in meta al 49' con Martin Rodriguez, con trasformazione di Contepomi.

Gli azzurri accorciano al 68' con un altro piazzato di Bergamasco, ma Contepomi ne infila poi due (70' e 73') e i Pumas volano a +10. Al 76' cartellino giallo a Mariano Galarza, argentini quindi in inferiorità numerica fino alla fine. L'Italia va in meta al 78' con la mischia (Martin Castrogiovanni schiaccia), Bergamasco trasforma e gli azzurri tornano a -3. Ma le flebili speranze di rimonta tramontano definitivamente sul piazzato infilato da Contepomi all'80'.

I TEST MATCH DELL'ITALRUGBY:

Sabato 20 novembre ITALIA-Australia (a Firenze)
Sabato 27 novembre ITALIA-Isole Fiji
( a Modena )



Commenta nel Forum del rugby