Mirco Bergamasco: "Nuovo ct? Lo dicono solo i giornali..."

Rugby
Mirco Bergamasco ridimensiona il caso Mallett: "Non c'è nulla di concreto sull'arrivo di Brunel alla guida dell'Italrugby" (immagine dal sito federugby.it)
sport_rugby_italia_sito_federazione_presentazione_sei_nazioni_2011

Il tre quarti centro dell'Italrugby ridimensiona le voci sul possibile avvicendamento sulla panchina azzurra tra l'attuale commissario tecnico Mallet e Brunel: "Non c'è nulla di concreto"

Guarda gli highlights della Heinken Cup 2010-2011

Le voci sulla possibile sostituzione dell'attuale tecnico della Nazionale di rugby, Nick Mallett, sono state ridimensionate da uno dei simboli della squadra, Mirco Bergamasco: "E' scritto sui giornali, ma non c'è niente di concreto", ha detto questo pomeriggio durante la presentazione a Milano del libro 'Andare avanti guardando indietro', scritto con il fratello Mauro e con Matteo Rampin. Alcuni giorni fa Jacques Brunel, tecnico del Perpignan, aveva detto che avrebbe lasciato il club francese a fine stagione per allenare gli azzurri.

Bergamasco ha spiegato che l'Italia deve affrontare "il 6 Nazioni e la Coppa del mondo. Per adesso c'è Mallett, dobbiamo preparare il Mondiale e fare il possibile per andare là. Dobbiamo restare concentrati". All'incontro era presente anche il fratello Mauro, che ha sottolineato come un possibile ritorno in Italia dei due fratelli non è al momento un'ipotesi presa in considerazione: "Mirco ha un contratto a Parigi - ha spiegato Mauro - e lo rispetterà. Io se potessi vorrei fare qualche anno all'estero. Tornare a giocare in Italia non è in cima ai miei pensieri".

Mauro ha poi ricordato la partita giocata a San Siro contro gli All Blacks neozelandesi nel 2009: "E' stata una parentesi positiva per il rugby italiano - ha detto il giocatore -. Milano rappresenta oggi un ottimo vivaio e vedere lo stadio di San Siro pieno è stato bello. Quando siamo entrati in campo siamo stati investiti da un boato".

Guarda anche:
Italrugby: il nuovo ct? Si decide dopo il Mondiale
Italrugby, è Brunel il dopo Mallett?
Moda "ovale", a Milano Moschino fa sfilare i rugbisti

Commenta nel Forum del Rugby