Rotula rotta per Mirco Bergamasco: out per 4-5 mesi

Rugby
Mirco Bergamasco dolorante viene portato fuori dal campo in barella
mirco_bergamasco_barella

Brutte notizie per gli azzurri dopo il test match contro l'Australia: frattura pluriframmentaria al ginocchio sinistro, operazione perfettamente riuscita. Prognosi di 45 giorni per Lo Cicero: trauma all'emitorace sinistro con frattura di due costole

Bollettino medico pesante per gli azzurri dell'Italrugby al termine del test match giocato ieri a Firenze contro l'Australia. Ha avuto la peggio Mirco Bergamasco che ha riportato la frattura pluriframmentaria scomposta della rotula del ginocchio sinistro ed è stato sottoposto ieri sera a intervento chirurgico di riduzione e sintesi presso il CTO di Firenze.

L'intervento - informa una nota della federugby - a cui ha assistito il medico della Nazionale dott. Roberto Pozzoni, è stato eseguito dal dottor Giron in collaborazione con il professor Buzzi. L'esame clinico e strumentale non ha evidenziato lesioni delle strutture capsulo-legamentose del ginocchio, l'intervento è perfettamente riuscito e i tempi di recupero per l'ala della nazionale e del Racing-Metro Paris è stimabile  in quattro-cinque mesi.

Prognosi di quarantacinque giorni per Andrea Lo Cicero: il pilone della nazionale e del Racing Metro-Paris ha riportato un trauma all'emitorace sinistro con frattura della nona e decima costa, complicato da pregresse fratture costali multiple indagate con TAC ed ecografia addominale presso l'Ospedale Careggi di Firenze. I tempi di recupero sono stimati in quarantacinque giorni.