Rugby, il Mondiale di Sky: tutte le partite in esclusiva, la novità del canale interattivo

Rugby
Dall'Inghilterra, su Sky tuta la competizione ovale
rugby

La copertura di tutte le 48 partite, 150 ore di programmazione, un canale interattivo e una squadra d'eccezione con Diego Dominguez, John Kirwan, la grande novità Elio. E’ questo l’impegno di Sky Sport HD per la Rugby World Cup, in programma in Inghilterra dal 18 settembre al 31 ottobre

In Italia sarà quindi Sky a trasmettere in esclusiva la massima manifestazione rugbistica. La gara inaugurale, Inghilterra-Fiji del 18 settembre, andrà in onda in diretta su Sky Sport 1 HD alle ore 21 (dalle 20 la cerimonia inaugurale), mentre gli altri incontri verranno proposti, sempre in diretta, su Sky Sport 2 HD, che sarà il canale di riferimento della Rugby World Cup di Sky.

 

GLI AZZURRI E LA SQUADRA SKY

L’Italia, inserita nel Gruppo D, farà il suo debutto il 19 settembre a Londra, alle 21 a Twickenham, contro la Francia. Il 26 a Leeds alle 15.30 sarà il turno del Canada, poi l’Irlanda il 4 ottobre alle 17.45 allo Stadio Olimpico di Londra, per chiudere la fase a gironi ad Exeter contro la Romania l’11 ottobre alle 15.30. Tutti i match dell’Italia saranno in diretta esclusiva su Sky Sport 2 HD.

 

Alla Nazionale Italiana sarà riservata una copertura eccezionale e dall’Inghilterra le sfide degli Azzurri saranno raccontate da Francesco Pierantozzi. Al commento si alterneranno Federico Fusetti, Alessandro Moscardi, Andrea De Rossi e John Kirwan. Lia Capizzi seguirà il cammino dell’Italia, mentre Moreno Molla sarà focalizzato sui match delle altre Nazionali.

 

LO STUDIO E LA NOVITÀ ELIO

Uno Studio Rugby, alla cui conduzione si alterneranno Federica Lodi e Stefano Meloccaro, farà da pre e post partita dei vari incontri, con una durata di almeno un’ora per le sfide dell’Italia: in studio anche Diego Dominguez, John Kirwan e altri ospiti. Ma la vera sorpresa sarà Elio. E in chiusura di serata, alle ore 23, la rubrica “Quarto Tempo”, con Federica Lodi e Stefano Meloccaro che si alterneranno nella conduzione, in compagnia di Giulia Candiago; ospiti Salvatore Perugini e Fabio Ongaro.  

 

PER LA PRIMA VOLTA UN CANALE INTERATTIVO

Il Mondiale sarà anche interattivo. Durante le partite dell’Italia, e in occasione dei match più importanti, ecco la grande novità: con il tasto verde si potrà accedere ad un canale interattivo, con Andrea Zorzi che spiegherà le regole del rugby in maniera semplice e intuitiva. Con l’ex arbitro Maurizio Vancini e i talent di rugby di Sky Sport.

 

SKY SPORT24, SITO E SOCIAL

Anche Sky Sport24 HD seguirà il Mondiale di rugby con spazi giornalieri. Tutti i lunedì, Diego Dominguez sarà ospite dell’edizione delle ore 15. Su skysporthd.it uno speciale dedicato: news, anteprime, approfondimenti nel pre e nel post gara, gli highlights e  le statistiche live e aggiornate in tempo reale, durante le partite.

Sui social network, attraverso facebook.com/SkySport e twitter.com/SkySport gli appassionati potranno interagire con giornalisti e talent. L’hashtag per sostenere gli azzurri con Sky Sport sarà #UnitiAllaMeta. La Rugby World Cup inaugurerà anche la collaborazione social tra Sky Sport e Rugbygram, la community online internazionale di appassionati di rugby.

 

Grazie a Sky Go ci sarà la possibilità unica di seguire la massima manifestazione rugbistica anche in mobilità su tablet, smartphone e pc. Mondiali anche su Sky Online, il servizio che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky.

 

Tutti i match degli Azzurri, un quarto di finale, una semifinale e la finale andranno in differita su MTV, canale 8 del digitale terrestre.