Italrugby, ecco Visentin: sostituisce l'infortunato Masi

Rugby
Michele Visentin esulta con i compagni dopo la storica vittoria contro la Scozia il giorno del suo esordio in nazionale
Visentin_Getty

Il ct Brunel ha deciso con chi rimpiazzare il centro della Nazionale, costretto a uscire dopo i primi minuti del match con la Francia per la rottura del tendine d'Achille. L’ala delle Zebre Rugby è già in gruppo in vista della sfida di Leeds contro il Canada

È Michele Visentin il sostituto dello sfortunato Andrea Masi. Il centro si era infortunato al tendine d’Achille durante il match d’esordio degli azzurri contro la Francia, per lui almeno otto mesi di stop e c’è chi parla di carriera a rischio. Visentin, classe ’91, ha iniziato a giocare con il club della cittadina in provincia di Treviso per passare poi alla Benetton Treviso prima e, dopo aver fatto parte dell'Accademia Fir "Ivan Francescato", al Calvisano. Ha esordito in nazionale il 28 febbraio 2015 nella gara tra Scozia e Italia valida per il Sei Nazioni. A Murrayfield si erano imposti gli azzurri con uno storico 22-19.

Dopo la sconfitta all'esordio contro la Francia, l'Italia di Brunel sta preparando la sfida contro il Canada in programma sabato a Leeds. Per gli azzurri sarà già un match decisivo: in caso di sconfitta, i quarti di finale del Mondiale sarebbero quasi irraggiungibili.