Inghilterra, per il flop si dimette il ct Stuart Lancaster

Rugby
rwc rugby inghilterra australia ansa

La decisione arriva a poche settimane dalla fine dei Mondiali giocati in casa e terminati con una disfatta per la nazionale dei cinque leoni: eliminata nella fase a gironi per la prima volta nella sua gloriosa storia sportiva

Il ct della nazionale inglese di rugby, Stuart Lancaster, si è dimesso dall'incarico. La decisione arriva pochi giorni dopo la fine dei Mondiali giocati in casa e terminati con una disfatta per la nazionale dei cinque leoni: eliminata nella fase a gironi. E' stata la prima volta nella storia della Coppa del Mondo che la nazionale del Paese organizzatore non ha superato la prima fase, e per gli inglesi, inventori dello sport della palla ovale, si è trattato di una sorta di vergogna nazionale che ha portato oggi all'atteso epilogo.

Lancaster, nominato ct dopo la Coppa del Mondo 2011 e con un contratto fino al torneo iridato del 2019, si è detto ovviamente "estremamente rattristato per aver concluso la Coppa del Mondo in questo modo. Ma, come ho sempre detto, io mi assumo ogni responsabilità per le prestazioni che non hanno portato ai risultati da tutti noi sperati".