In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Rugby Championship, tutti a caccia del trofeo

LIVE SU SKY

Moreno Molla

Ad un turno dalla fine c’è ancora incertezza su chi si aggiudicherà il trofeo più importante dell’Emisfero Sud. Appuntamento da non perdere sabato 24 settembre con All Blacks-Australia e Sud Africa-Argentina, live su Sky Sport

RUGBY WORLD CUP, DOPPIO APPUNTAMENTO SU SKY

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Mai nella storia del Rugby Championship si era verificata una situazione del genere. A 80 minuti dalla fine tutte e 4 le squadre coinvolte possono ancora vincerlo. Certo, partendo da posizioni diverse. C’è chi è messo meglio, chi ha il proprio destino nelle mani e chi deve sperare in una concatenazione di risultati improbabili ma che abbiamo imparato a non considerare impossibili.

La classifica

Guardiamo la classifica. Gli All Blacks sono quelli che stanno meglio. Primi in classifica per differenza punti. Gli Springboks, però, scenderanno in campo sapendo esattamente cosa dovranno fare per vincere il torneo. Wallabies e Pumas devono vincere, bene, e sperare che i pianeti si allineino. I primi a scendere in campo saranno Nuova Zelanda e Australia. All’Eden Park di Auckland, dove i Wallabies non vincono dal preistorico 1986 e dove gli All Blacks non perdono dall’altrettanto preistorico 1994. Una settimana fa a Melbourne il match si è deciso all’ultimo minuto. L’Australia aveva completato una rimonta incredibile. Salvo poi essere punita dal fiscale arbitro francese, Mathieu Raynal, che ha assegnato una mischia sotto i pali australiani per perdita di tempo dell’apertura Bernard Foley. Ultima chance sfruttata dagli All Blacks che hanno marcato, vinto e difeso per il 20° anno consecutivo la Bledisloe Cup.

Gli ultimi 80 minuti

Finale di partita decisivo anche fra Argentina e Sudafrica. Solo negli ultimi 10 minuti, infatti, gli Springboks hanno sistemato le cose conquistando anche il punto di bonus che adesso dà loro la possibilità di essere padroni della propria sorte sportiva.

Ancora 80 minuti. Gli ultimi. Per capire chi sarà la miglior squadra dell’emisfero sud servirà vederli, e soprattutto giocarli, tutti. Fino all’ultimo.

 

The Rugby Championship, la programmazione live su Sky e in streaming su NOW

Sabato 24 settembre

  • Ore 9.05: All Blacks-Australia, Sky Sport Arena e Sky Sport Uno
  • Ore 17.05: Sud Africa-Argentina, Sky Sport Arena