In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Italia, Lamaro: "C'è amarezza per sconfitta con Francia, ma ora testa a Twickenham". VIDEO

italrugby

Capitan Lamaro non nasconde la delusione per la sconfitta di misura con la Francia, ma pensa già al prossimo turno del Sei Nazioni: "C'è amarezza, non abbiamo colto una grande occasione. Ma pensiamo a Twickenham e all'Inghilterra, per migliorarci ancora". Capuozzo: "Siamo sulla buona strada"

ITALIA-FRANCIA 24-29: HIGHLIGHTS

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Delusione, un pizzico di rabbia ma anche la consapevolezza di aver spaventato una delle corazzate del rugby mondiale. C'è tutto questo nel post partita di Italia-Francia, con gli azzurri che hanno fallito l'ultimo assalto alla meta che avrebbe potuto scrivere una storica vittoria all'Olimpico nella giornata inaugurale del Sei Nazioni. 

"Occasione non colta, ma proveremo a rifarci con l'Inghilterra"

"L'amaro in bocca resta, anche se abbiamo giocato alla pari in tanti aspetti del gioco con la Francia. Vogliamo cambiare il nostro modo di attaccare  e mettere pressione all'avversario, dobbiamo migliorare l'esecuzione. Gli abbiamo concesso opportunità di segnare, ma gli spazi erano giusti. Dobbiamo essere più attenti e accurati. Sapevamo di avere una buona opportunità in touche, è stata una grande occasione che non abbiamo colto. Purtroppo abbiamo davanti a noi squadre molto forti, ci hanno aspettato a terra. Sono stati bravi loro a difendere nell'ultima azione e proviamo a rifarci già domenica prossima a Twickenham. Cercheremo di giocare anche meglio per portare a casa un'altra soddisfazione". 

Capuozzo: "Contenti per la prestazione, siamo sulla buona strada"

"Siamo contenti per la prestazione, siamo sulla buona strada. La Francia è tra le migliori al mondo, ma siamo lo stesso un po' delusi per aver perso solo di cinque punti. Abbiamo un bel gioco offensivo, vogliamo portare una soluzione sempre in ampiezza. Sono contento di aver segnato con l'Italia ancora. A Twickenham sarà un'altra grande partita, ora dobbiamo crescere ancora".