Rugby, Summer Series: sabato Italia-Giappone su Sky, le formazioni
summer seriesDomani a Monigo l'ultimo test dell'Italrugby prima della Coppa del mondo. Il CT Kieran Crowley decide di schierare contro il Giappone la coppia di estremi Allan e Capuozzo, con Garbisi e Varney in mediana. Calcio d’inizio alle 18.30, diretta su Sky Sport Summer e NOW.
Per Italia-Giappone, di fatto la “prova generale” in vista della Rugby World Cup, Kieran Crowley gioca nuovamente la carta del doppio estremo: Tommaso Allan con la maglia numero 15 e Ange Capuozzo ala. È la prima volta che i due partono insieme con questo schieramento, ed è la principale novità del match di Monigo. Per il resto, il tecnico schiera una formazione in continuità con le scelte fatte nelle ultime uscite con Irlanda e Romania, segno di come si stia delineando un’idea sempre più precisa di quella che potrebbe essere la squadra titolare nelle partite più importanti del Mondiale. Si gioca sabato 26 a Monigo, calcio d’inizio alle 18.30, diretta su Sky Sport Summer e NOW.
Italia-Giappone, le formazioni
- Italia: 15 Tommaso Allan, 14 Ange Capuozzo, 13 Juan Ignacio Brex, 12 Luca Morisi, 11 Montanna Ioane, 10 Paolo Garbisi, 9 Stephen Varney, 8 Lorenzo Cannone, 7 Michele Lamaro, 6 Sebastian Negri, 5 Federico Ruzza, 4 Niccolò Cannone, 3 Simone Ferrari, 2 Giacomo Nicotera, 1 Ivan Nemer. A disposizione: 16 Luca Bigi, 17 Danilo Fischetti, 18 Pietro Ceccarelli, 19 Dino Lamb, 20 Giovanni Pettinelli, 21 Manuel Zuliani, 22 Martin Page-Relo, 23 Paolo Odogwu
- Giappone: 15 Kotaro Matsushima, 14 Semisi Masirewa, 13 Dylan Riley, 12 Tomoki Osada, 11 Jone Naikabula, 10 Lee Seung Sin, 9 Yukata Nagare, 8 Kazuki Himeno, 7 Shota Fukui, 6 Michael Leitch, 5 Uwe Helu, 4 Jack Cornelsen, 3 Gu Ji Won, 2 Shota Horie, 1 Craig Millar. A disposizione: 16 Atsushi Sakate, 17 Keita Inagaki, 18 Asaeli Ai Valu, 19 Amanaki Saumaki, 20 Ben Gunter, 21 Naoto Saito, 22 Rikiya Matsuda, 23 Ryoto Nakamura
Italia-Giappone e il grande rugby su Sky
Dopo la vittoria sulla Romania, l’Italia torna in campo per la quinta e ultima giornata delle Summer Nations Series, la serie di grandi match internazionali di rugby, in onda su Sky e in streaming su NOW. Tante nazionali in campo, per affinare al meglio la preparazione in vista della Rugby World Cup 2023, la Coppa del mondo che si terrà in Francia e che potrà essere seguita su Sky e NOW. Sabato ultimo incontro per gli Azzurri, che a Treviso se la vedranno con il Giappone, con i ragazzi del CT Kieran Crowley che cercheranno di chiudere in bellezza queste Summer Series. Si gioca allo Stadio Monigo, con inizio alle ore 18.30 e diretta su Sky Sport Summer, NOW e anche in chiaro su TV8. Commento affidato a Francesco Pierantozzi e Federico, con Moreno Molla inviato nella città veneta, anche per i collegamenti con Sky Sport24. Inoltre, nel weekend su Sky e NOW altre quattro partite delle Summer Series da seguire: sabato Inghilterra-Fiji e Irlanda-Samoa, domenica Scozia-Georgia e Francia-Australia. Ma il grande fine settimana della palla ovale su Sky e NOW inizierà già domani con un Test-Match imperdibile, una classica del rugby mondiale, Nuova Zelanda-Sud Africa. Gli “All Blacks” neozelandesi e gli “Springboks” sudafricani, campioni del mondo in carica, saranno di scena in uno dei templi mondiali del rugby, il Twickenham Stadium di Londra, con inizio alle ore 20.30.
Italia-Giappone su Sky: guida tv
Venerdì 25 agosto
- Ore 20.30 - Nuova Zelanda-Sud Africa - Sky Sport Arena e NOW diretta (commento Francesco Pierantozzi e Andrea De Rossi)
Sabato 26 agosto
- Ore 16.30 - Inghilterra-Fiji - Sky Sport Arena e NOW diretta (commento Paolo Malpezzi-Andrea De Rossi)
- Ore 18.30 - ITALIA-Giappone - Sky Sport Summer, NOW, in chiaro su TV8 diretta (commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti)
- Ore 24 - Irlanda-Samoa - Sky Sport Action e NOW differita (commento Paolo Malpezzi e Pippo Frati)
Domenica 27 agosto
- Ore 13.30 - Scozia-Georgia - Sky Sport Action e NOW differita (commento Moreno Molla e Pippo Frati)
- Ore 17.45 - Francia-Australia - Sky Sport Arena e NOW diretta (commento Francesco Pierantozzi e Federico Fusetti)