Sei allenatori, sei capitani, sei squadre: Sei Nazioni. Lo speciale su Sky
italrugbySei allenatori, sei capitani, sei squadre, Sei Nazioni. Il torneo 2025, presentato a Roma, partirà il 31 gennaio con Francia-Galles, con gli Azzurri che faranno il loro esordio in Scozia. "Molte aspettative sull'Italia, dovremo essere bravi a gestire questo aspetto", le parole di capitan Lamaro. Lo speciale in vista del via del Sei Nazioni stasera alle 19 su Sky Sport Arena e NOW
Venerdì 31 gennaio inizia il 26^ Sei Nazioni della storia. Il torneo più antico (nato nel 1883 come Home Nations Championship) e affascinante nel mondo del rugby comincia dallo Stade de France con la sfida tra la Francia ed il Galles. Il giorno dopo, sabato 1° febbraio, debutto per gli Azzurri a Murrayfield contro la Scozia. Come arrivano le sei nazionali a questo appuntamento? Lo abbiamo chiesto ai capitani e agli allenatori che lo scorso 21 gennaio, a Roma, hanno partecipato alla presentazione ufficiale del torneo. Una presentazione organizzata per la prima volta nella storia a Roma. Una celebrazione dei 25 anni di partecipazione dell’Italia nel torneo. Un giubileo rugbistico che fa il paio con quello cattolico che sta vivendo la Città Eterna in questo 2025. E un’attenzione sull’Italia del CT Gonzalo Quesada e del capitano Michele Lamaro mai così forte. Appuntamento stasera con lo speciale alle 19 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

Il Sei Nazioni su Sky Sport
Tutto il Sei Nazioni sarà su Sky e in streaming su NOW. Primo appuntamento per gli Azzurri di Quesada al Murrayfield Stadium sabato 1 febbraio: alle 15.15 l'esordio contro la Scozia. Tutte le partite del torneo da seguire sui canali Sky Sport, oltre alle news della squadra di Sky Sport. Alle telecronache Francesco Pierantozzi, Federico Fusetti e Moreno Molla inviato. Al commento Paolo Malpezzi, insieme ai talent Alessandro Moscardi e Pippo Frati, Diego Dominguez, il miglior giocatore della nostra Nazionale di tutti i tempi e autore di oltre 1000 punti a livello internazionale, e Andrea De Rossi, altra leggenda azzurra.

Il calendario delle partite dell’Italia
- Prima giornata
01.02.25 – ore 15.15: Scozia-Italia, Murrayfield Stadium - Seconda giornata
08.02.25 – ore 15.15: Italia-Galles, Roma, Stadio Olimpico - Terza giornata
23.02.25 – ore 16.00: Italia-Francia, Roma, Stadio Olimpico - Quarta giornata
09.03.25 – ore 16.00: Inghilterra-Italia, Allianz Twickenham Stadium - Quinta giornata
15.03.25 – ore 15.15: Italia-Irlanda, Roma, Stadio Olimpico