
Tolosa-Sale Sharks, un paracadutista resta impigliato al tetto dello stadio
Clamoroso fuoriprogramma prima degli ottavi di finale della Coppa dei Campioni di rugby tra Tolosa e Sale Sharks. Il paracadutista dell'aeronautica militare francese incaricato di portare il pallone in campo è rimasto impigliato nel tetto dello stadio a causa di una folata di vento. Necessario l'ingresso dei pompieri e inizio della partita posticipato di 40 minuti. "Non avevo paura che il paracadute si staccasse", ha ammesso poi il paracadutista

LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI
- Un paracadutista dell'aeronautica militare francese, incaricato di portare il pallone in campo per gli ottavi di finale della Coppa dei Campioni di rugby tra Tolosa e Sale Sharks, è rimasto impigliato nel tetto della struttura prima dell'inizio del match.

- È quanto accaduto allo Stadio di Tolosa cinque minuti prima del fischio d'inizio. Tre paracadutisti stavano portando il pallone in campo ma una folata di vento ha fatto deviare il percorso di uno di loro, che è rimasto incastrato sul tetto della struttura cinque minuti prima del fischio d'inizio fissato per le 16.

- Il soldato è rimasto appeso a circa 20 metri da terra, e ovviamente è stato necessario l'intervento dei pompieri.

- Nel frattempo steward e soccorritori avevano già fatto spostare gli spettatori seduti sotto il paracadutista e avevano posizionato sotto quest'ultimo materiali ammortizzanti e un telone.

- Il calcio d'inizio della partita è stato posticipato alle 16:40.

- Il momento in cui i soccorritori mettono in salvo il paracadutista.

- "Sto molto bene e ringrazio tutti: la squadra dello Stade Toulousain, i pompieri dell'Alta Garonna e tutti i tifosi che mi hanno incoraggiato", ha dichiarato il paracadutista a France2.

- "Ho visto che tutti si prendevano cura di me, sono rimasto calmo e ho aspettato che le cose accadessero. Non avevo paura che il paracadute si staccasse perché ero ben attaccato", ha concluso il capitano Yannick.

IL TOLOSA VINCE 38-15
- A vincere è stato il Tolosa che si è imposto 38 a 15 contro la squadra brittannica dei Sale Sharks.

INFORTUNIO PER CAPUOZZO
- Tuttavia i padroni di casa devono fare i conti con l'infortunio di Ange Capuozzo. Il giocatore del Tolosa, e dell'Italrugby, si è fatto male dopo aver segnato una splendida meta. Un infortunio che lo terrà lontano fino a 6 settimane