World Series: ecco la finale del baseball

Sport USA

Danilo Freri

Kenley Jansen a sinistra e Jose Altuve a destra (foto Getty)
dodgers_houston

Los Angeles Dodgers favoriti per tornare al titolo dopo 29 anni. Houston gioca anche per una città colpita dall’uragano. Gara 1 in diretta dall'1.30 questa notte su Fox Sports

Si chiamano World Series e già dal nome si capisce che tutto il mondo del baseball le aspetta ogni anno ad ottobre con entusiasmo. La sfida tra Los Angeles Dodgers e Houston Astros è un'altra occasione per scrivere una pagina di storia del baseball da ricordare. I Dodgers, diventati la squadra di Los Angeles dopo aver lasciato Brooklyn negli anni 50, non vincono dal 1988 e 29 anni di attesa sembrano decisamente troppi per la squadra che spende più per avere un gruppo di giocatori vincenti. 104 partite vinte in regular season, poi nei playoff i Dodgers hanno travolto Arizona e Chicago Cubs. Squadra perfetta, senza punti deboli dal monte di lancio all'attacco, con un gruppo di panchinari intercambiabili sempre pronti ad essere decisivi. Sarà favorita, con tutti i pro e contro, e combatterà anche con la paura di non farcela nemmeno questa volta. Gli Astros non hanno delle stelle che staranno a guardare: hanno vinto anche loro oltre 100 partite, sono la squadra che per lanciatori e pericolosità dell'attacco più si avvicina ai Dodgers. Nel giro di pochi anni sono passati dal record di sconfitte alla finale. Rappresentano anche una città colpita dall’uragano e che vuole rinascere. Vincere le World Series sarebbe il modo migliore per farlo.
 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport