Baseball, World Series: Astros e Dodgers vanno a gara-7

Sport USA

Danilo Freri

Kenley Jansen, lanciatore dei Dodgers (foto getty)

I Dodgers vincono 3-1 contro gli Astros in gara-6. Los Angeles ritrova il miglior Kenley Jansen: il closer confeziona gli ultimi due inning perfetti. Stanotte decisiva gara-7 per stabilire il vincitore di queste World Series. Stanotte diretta su Fox Sports (canale 204 di Sky) dall'una

Nella notte di Halloween i Dodgers sopravvivono all'incubo di gara-6 e portano una World Series già leggendaria a gara-7, rimandando il verdetto finale alla partita che divide la gloria dalla disperazione. E sarà bellissimo vedere ancora una volta Dodgers e Astros in azione a colpi di record.

Non a caso è un fuoricampo a rompere lo 0-0 con cui i due lanciatori partenti cercavano di tenere sotto controllo la gara. George Springer mette a segno il quarto personale delle World Series nel terzo inning. Diventano 14 per gli Astros in questa finale, nuovo record in una serie che ha stabilito limiti difficilmente raggiungibili in futuro. Gli Astros hanno un paio di buone occasioni per allungare, ma i Dodgers si salvano iniziando a cambiare lanciatori in modo tempestivo. E nel sesto inning riescono a colpire Verlander, lanciatore che era sembrato imbattibile fino a quel momento. Ma nel baseball tutto cambia in un attimo. Prima Taylor trova un grande doppio che porta a casa Barnes per il pareggio e subito dopo Seager va vicino al fuoricampo, ma si consola permettendo ad Utley di segnare il 2 a 1. Sorpasso Dodgers.

Nel settimo Pederson si ripete contro Musgrove come era già successo in questa serie e spara un fuoricampo per il 3 a 1 che dà più certezze a tutta Los Angeles. Lo festeggia in modo selvaggio, un modo per scaricare la tensione e dare la carica. Una carica che arriverà fino a gara-7, dove i Dodgers arriveranno con l’inerzia di questa vittoria. Hanno anche recuperato Jansen il loro closer, il lanciatore che chiude le partite e che si riscatta dalle brutte prestazioni precedenti con due riprese perfette per difendere il 3 a 1 finale. Ora tocca a gara 7 scegliere la squadra vincente di questa finale. Oggi ci sono tanti meriti per entrambe in questa fantastica serie, ma domani ci sarà solo gloria e disperazione.