Nfl, stampa Usa: idea Condoleezza Rice sulla panchina dei Cleveland Browns

Sport USA
rice2

Secondo Espn il general manager dei Browns John Dorsey sta cercando una soluzione per la panchina e avrebbe offerto l'incarico all'ex Segretario di Stato, tifosa di Cleveland

In Nfl Cleveland è alla ricerca del nuovo capo allenatore. Il General Manager dei Browns ha dichiarato di considerare anche candidati donne per la panchina della squadra. Lo scorso 29 ottobre Cleveland ha esonerato l'head coach Hugh Jackson, che aveva vinto solamente 3 partite su 40. Al suo posto è stato promosso capo allenatore ad interim, da traghettatore, Gregg Williams. Ora però la dirigenza è alla ricerca di una soluzione definitiva per la panchina: Espn rivela che Cleveland sarebbe interessata all'ex Segretario di Stato (dal 2005 al 2009) Condoleezza Rice.

Sarebbe una decisione storica perché mai nessuna donna ha allenato in Nfl. Condoleezza Rice, 64 anni, è una storica tifosa dei Browns. Appassionata di sport, l'ex Segretario di Stato ha fatto parte del Comitato di Selezione dei playoff di college football, dal 2013 al 2016. Recentemente ha anche presieduto la Commissione sul college basket, proponendo una riforma dell'attuale sistema che prevede gli studenti/atleti che trascorrono un anno all'università prima di poter passare professionisti in Nba.