Patrick Mahomes, contratto da record con Kansas City: 450 milioni di dollari per 10 anni

Sport USA

Il quarterback MVP dell'ultimo Super Bowl prolunga il suo contratto con i Kansas City Chiefs fino al 2031: guadagnerà in tutto 477,6 milioni di dollari per quello che è l'affare più ricco nella storia dello sport

Contratto esteso di 10 anni a 450 milioni di dollari: queste le cifre da capogiro con cui Patrick Mahomes e i Kansas City Chiefs hanno raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del quarterback, secondo ESPN. Resteranno legati fino a tutto il 2031, per quello che diventerebbe l’affare più ricco nella storia dello sport.
 

Mahomes, 24 anni, MVP dell’ultimo Super Bowl, è a Kansas City dal 2017 e aveva ancora due anni di contratto nell’accordo pre-esistente, con cui guadagnerà 27, 6 milioni di dollari. Sommati ai 450 per altri 10 anni, faranno in tutto 477,6 milioni di dollari in 12 stagioni, per quello che è il più grande contratto negli sport professionistici americani (battuto il record di Mike Trout che aveva firmato un contratto di 12 anni a 426,5 milioni di dollari con i Los Angeles Angels nel marzo 2019).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche