NBA, "Winning Time": la serie sui Los Angeles Lakers sbarca su Sky Atlantic e Sky Sport

Sport USA

Nella settimana in cui partono le NBA Finals, sui canali Sky Sport arriva anche una delle serie più attese legate alla pallacanestro statunitense: "Winning Time: l'ascesa della dinastia dei Lakers" - un appuntamento non solo per gli appassionati e conoscitori della storia della franchigia gialloviola. Tutto in onda a partire dal 2 giugno sui canali Sky Sport

LE FINALI NBA IN ESCLUSIVA SUI CANALI SKY SPORT E SU NOW

In concomitanza con l’inizio delle NBA Finals (da non perdere su Sky Sport NBA e in streaming su NOW), sbarca su Sky anche un altro straordinario prodotto legato alla pallacanestro americana: “Winning Time: l’ascesa della dinastia dei Lakers” - la serie firmata Adam McKay (Don’t Look Up, Succession) e targata HBO e già rinnovata per una seconda stagione sul magico decennio di gesta sportive e non che fece dei Los Angeles Lakers la stella più luminosa del firmamento del basket mondiale. Giovedì 2 giugno i 10 episodi della serie andranno tutti dalle 21:15 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, oltre a essere tutti disponibili on demand dalla stessa data (seguirà la messa in onda su Sky Atlantic, due episodi a settimana, ogni giovedì).

Ricchissimo il cast: John C. Reilly nei panni del proprietario della squadra, Jerry Buss; Jason Clarke in quelli del campione NBA e dirigente dei Lakers Jerry West; Quincy Isaiah e Solomon Hughes a interpretare rispettivamente Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. Al loro fianco Jason Segel (How I Met Your Mother) nei panni di Paul Westhead, professore di lettere trasformatosi in assistente coach della squadra; Adrien Brody interpreta il coach Pat Riley; Michael Chiklis nei panni del coach dei Boston Celtics Red Auerbach; Sally Field in quelli di Jessie Buss, madre di Jerry Buss. "Winning Time: l'ascesa della dinastia dei Lakers" è una serie tratta dal libro "Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s" dello scrittore sportivo Jeff Pearlman, è scritta da Max Borenstein (Godzilla) e prodotta da Adam McKay, che ha anche diretto il primo episodio. Inoltre, su Sky Sport Uno, Sky dedica all’apprezzatissima serie HBO uno speciale sulle storie di personaggi leggendari come Magic Johnson, Kareem Abdul-Jabbar, Jerry West e Pat Riley, commentate da chi per anni li ha raccontati: Flavio Tranquillo e Federico Buffa. Lo speciale sarà ovviamente disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

bird_HBO

vedi anche

Chi è Larry Bird nella serie sui Lakers di Magic

Un appuntamento che andrà in onda non solo su Sky Atlantic, ma anche su Sky Sport Uno con una settimana fatta di seconde serate tutte dedicate alla serie. Ecco la programmazione completa:

martedì 7 giugno
22.45 Winning Time ep.1
23.45 Winning Time ep. 2

 

mercoledì 8 giugno
22.45 Winning Time ep.3
23.45 Winning Time ep. 4

 

giovedì 9 giugno
22.45 Winning Time ep.5
23.45 Winning Time ep.6

 

venerdì 10 giugno
22.45 Winning Time ep.7
23.45 Winning Time ep.8

 

sabato 11 giugno
22.45 Winning Time ep.9
23.45 Winning Time ep.10

winning_time_5

vedi anche

Tranquillo-Buffa insieme su Sky: è showtime Lakers