NHL, a Tampa Bay si gioca gara 4, LIVE stanotte alle ore 2 su Sky

Sport USA

Danilo Freri

I Lightning cercano pareggiare la serie nella seconda partita in casa, dove vincono da 8 gare consecutive nei playoff. Colorado può avvicinarsi al titolo con una vittoria

TAMPA BAY ACCORCIA IN GARA 3. VIDEO

Tampa Bay è tornata se stessa in gara 3, la partita che non poteva sbagliare nella serie finale che vale la Stanley Cup. Meno errori e più aggressività, ha riportato la sfida in balaustra e meno al centro del ghiaccio dove la velocità di Colorado ha fatto la differenza nelle prime due partite. I Lightning hanno ritrovato quello spirito di squadra e quella vocazione al sacrificio che è il loro marchio di fabbrica. Tanti tiri bloccati per evitare che arrivino dalle parti di Vasilevskiy, e quando ci arrivano ci ha pensato il portiere che non ha preso gol in parità numerica. Ma i bi campioni in carica sanno che non basta. 

Ogni partita alza il livello della contesa, bisogna dare di più. Ora tocca agli Avalanche fare aggiustamenti in gara 4. Ad esempio limitare i dischi persi nel proprio terzo di difesa che si sono trasformati in occasioni e gol per Tampa Bay. Pesa la situazione degli infortunati. Colorado potrebbe dover rinunciare ancora a due giocatori importanti come Burakovski e Kadri, ma Tampa Bay non avrà Point (quello che ha fatto più gol negli ultimi due playoff) e Nikita Kucherov giocherà probabilmente sopportando il dolore dopo un problema alla gamba sinistra accusato nel finale di gara 3 per un fallo di Teis su di lui. Lo ha già fatto. Lo scorso anno giocò tutti i playoff con una costola incrinata. I Lightning hanno vinto la coppa e lui è stato il giocatore che ha realizzato più punti. Tampa Bay e Kucherov sanno come si fa, Colorado può imparare in fretta e vincendo gara 4 può arrivare ad una partita dal titolo.

nhl

Gara 4 stanotte live su Sky Sport Uno

Gara 4 tra Tampa Bay e Colorado è in diretta questa notte alle ore 2.00 su Sky Sport Uno. Tutte le partite della Stanley Cup sono live su Sky Sport Uno con il commento dei nostri telecronisti. Colorado è in vantaggio 2 a 1 nella serie al meglio delle 7 partite.