Tennis, promessa da Sharapova: "Il mio urlo riparte da Roma"

Tennis
Al settimanale GIOIA la Sharapova parla di tutto: lo sport, le rivali, gli amori, i sogni nascosti
sharapova_gioia

Per gentile concessione del settimanale GIOIA oggi in edicola l'intervista esclusiva alla tennista russa. La più ricca e la più carina del mondo racconta: "Io a curarmi, le altre a giocare. Serena Williams? Vedremo chi la spunta". IL VIDEO COI SUOI GEMITI

L'INTERVISTA INTEGRALE DI GIOIA (in pdf)

COMMENTA NEL FORUM DEL TENNIS


Succede, per carità. La russa Maria Sharapova, già n° 1 mondiale, perde 23 posizioni ed esce così dalla Top 50 (scendendo al 53° posto). Operata nell'ottobre scorso alla spalla destra per un problema a un tendine, la  Sharapova, 21 anni appena, ha infatti ripreso gli allenamenti solo un paio di mesi fa. A causa dell'infortunio, ha dovuto dare forfait alle  Olimpiadi di Pechino e agli Open di Stati Uniti e Australia.

In compenso, parla. Da Miami, Florida. E lo fa con un settimanale italiano, Gioia in edicola oggi. Ilaria Solari, l'inviata che la incontra più splendente che mai, scrive: "Dopo il periodo forse più diffi cile della carriera e a pochi giorni dal suo ventiduesimo compleanno, il 19 aprile, il momento del riscatto potrebbe essere vicino. Probabilmente Maria ricomincerà a scalare la classifi ca proprio a partire dagli Internazionali di Roma, ai primi di maggio. Di sicuro, a sentire quel che dice delle rivali, non ha perso lo spirito di competizione: "Serena Williams?", chiede quando la incontriamo a Miami, dorata dal sole e fasciata in un vestito fiorato. "È una grandissima atleta. Quanti Grandi Slam ha vinto? 11? È più forte di me". Ma prova a chiederle se Serena è invincibile e si fa di nuovo seria: "Per chi? Per me? In ogni dannato momento del nostro lavoro il bello è che vai e giochi, e non importa la classifica o quanto è forte quello che ti sta davanti. Si scende in campo e si vede chi la spunta".

Poi naturalmente, trattandosi di una delle donne più belle del pianeta, ci sono gli amori. Scrive ancora GIOIA: "Sulla sua vita sentimentale si sa poco: le hanno attribuito flirt con diversi colleghi: Andy Roddick, Novak Djokovic. Ha sempre smentito. L’hanno immortalata col tennista spagnolo Juan Carlos Ferrero. Con aria superiore ci dice: Non so molto di lui". Un'intervista da gustare fino in fondo. Dove si nasconde una confessione, sotto forma di sogno impossibile: "Tornare a casa dopo settimane che sei in giro. Sono i giorni migliori dell’anno. Adoro starmene lì, aprire le lettere, andare al negozio di alimentari, cucinare. Chiamare gli amici, bighellonare, spettegolare. Difficile da credere: sono una casalinga".