Djokovic piega Monfils e trionfa a Parigi-Bercy

Tennis
Gioia immensa e primo Master 1000 della stagione in bacheca per Nole Djokovic a Parigi Bercy
novak_djokovic_bercy_ap

Il serbo si è aggiudicato il Master 1000 parigino battendo in finale il francese che ha però venduto cara la pelle. Dopo aver ceduto il primo set (6-3) infatti il numero 15 del seeding si è aggiucato il secondo (7-5) e ha ceduto il terzo solo al tie-break

Novak Djokovic sarà l'uomo da battere nel Masters che Londra ospiterà dal 22 al 29 novembre. Lo ha confermato vincendo d'autorità il torneo di Parigi Bercy battendo in finale il francese Gael Monfils 6-2 5-7 7-6 (7/3). E' stata una settimana da incorniciare quella del 22/enne serbo avviato a una luminosa carriera d'elite: domenica scorsa ha vinto la finale di Basilea battendo Roger Federer mentre ieri in semifinale a Bercy ha mandato a casa l'altro grande del tennis Mondiale, Rafael Nadal con un perentorio 6-2 6-3. Non è stato altrettanto facile sbarazzarsi in finale di Monfils che, dopo avere ceduto il primo set, si è imposto nel secondo cedendo poi il terzo solo dopo il tie-break.

E' una stagione da record per Djokovic che ha vinto più incontri di tutti, 76, si è aggiudicato il quinto titolo della stagione ma il primo di un torneo del Masters 1000, il gruppo appena sotto ai quattro del grande slam. In carriera, ad appena 22 anni, ha già vinto 16 tornei di cui cinque del Masters 1000. E ora si appresta a difendere il titolo dei Masters nella finale di Londra.

ENTRA NEL FORUM DEL TENNIS


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT