US Open, tabelloni: buon sorteggio per la spedizione azzurra

Tennis
L'Arthur Ashe Stadium, il centrale degli US Open
arthur_ashe_stadium_us_open_getty

Primo turno favorevole per i nostri a New York: Cipolla-Kavcic, Fognini-Vasselin, Seppi-Robredo e Volandri-Chardy. Per Lorenzi c'è Djokovic. Tra le donne sfide Errani-Muguruza, Giorgi-Pironkova, Schiavone-Stephens e Vinci-U.Radwanska

In attesa della conclusione delle qualificazioni, dove sono ancora in corsa i nostri Alessandro Giannessi, Anna Floris e Natassja Burnett, sono stati sorteggiati oggi i tabelloni dell'ultimo Slam della stagione, gli US Open che si giocheranno sul cemento americano di Flushing Meadows a New York.

Gli azzurri
- Si è trattatato tutto sommato di un buon sorteggio per i nostri colori. Primo turno abbordabilissimo per Cipolla, Fognini, Seppi (testa di serie 26) e Volandri, che se la vedranno rispettivamente con Kavcic, Roger-Vasselin, Robredo e Chardy (testa di serie 32). Sorteggio tutt'altro che fortunato per Paolo Lorenzi, che al primo turno incontra il numero 2 del ranking e detendore del torneo, Novak Djokovic.

Le azzurre
- Anche le donne hanno avuto in sorte un primo turno nella maggior parte dei casi più che abbordabile: Errani (testa di serie 10), Giorgi, Schiavone (testa di serie 22) e Vinci (testa di serie 20) affronteranno Muguruza, Pironkova, Stephens e Urszula Radwanska.