Masters Wta: Williams inarrestabile, Sharapova in semifinale

Tennis
Maria Sharapova accede alle semifinali battendo Agnieszka Radwanska (foto Getty)
maria_sharapova_masters_istanbul_getty

Secondo successo dell'americana a Istanbul, nel Gruppo Rosso. Petra Kvitova, debilitata da un virus, verrà sostituita dalla Stosur, che affronterà Sara Errani nel Gruppo Bianco. La russa passa il turno

Serena Williams ha centrato il secondo successo nel Gruppo Rosso del Masters Wta e vola verso le semifinali. La statunitense ha sconfitto la cinese Li Na per 7-6 (7-2), 6-3 in 1h50' bissando la vittoria ottenuta all'esordio sulla tedesca Angelique Kerber. E proprio la Kerber ha perso anche contro la Azarenka in tre set 6-7, 7-6, 6-4.

Tre ore e dodici minuti di battaglia, ma alla fine è Maria Sharapova a spuntarla nella sfida del Girone Bianco dei Wta Championships. La russa, numero 2 del mondo, si è imposta sulla polacca Agnieszka Radwanska con il punteggio di 5-7, 7-5, 7-5 ed è la prima giocatrice a qualificarsi alle semifinali.

L'australiana Samantha Stosur sostituirà la ceca Petra Kvitova nel Masters Wta in corso a Istanbul. La Kvitova, detentrice del torneo e sconfitta dalla polacca Agnieszka Radwanska all'esordio nel Gruppo Bianco, è debilitata da un virus e punta a recuperare la condizione per la finale di Fed Cup che la Repubblica Ceca disputerà contro la Serbia l'1 e 2 novembre. Samantha Stosur sarà quindi l'avversaria di Sara Errani nel secondo match del torneo per l’azzurra.