Fed Cup, chiamata azzurra per Pennetta e Schiavone

Tennis
Flavia Pennetta e Francesca Schiavone insieme nel 2010, anno dell'ultima Fed Cup vinta dall'Italia (Foto Getty)
schiavone_pennetta_getty

Riprende forma il quartetto più vincente della storia del tennis italiano: insieme a Errani e Vinci a Palermo ci sarà di nuovo spazio per Pennetta e Schiavone, nella semifinale contro la Repubblica Ceca

"Ho scelto semplicemente le più forti": non ha bisogno di aggiungere altro Corrado Barazzutti nello spiegare le convocazioni per la semifinale contro la Repubblica Ceca. Il 20 e 21 aprile, sui campi del ct Palermo, l'accesso alla quinta finale di Fed Cup sarà nelle mani di Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. In particolare la notizia riguarda le ultime due azzurre, scese al n.107 e al n.48 del ranking Wta, al rientro in nazionale dopo aver saltato il primo turno di Rimini contro gli Stati Uniti.

I precedenti tra le due nazionali sono in perfetto equilibrio, con quattro vittorie per parte. Oltre alla coppia Errani-Vinci, leader mondiale in doppio, un ruolo decisivo potrebbe averla proprio l'esperienza di Schiavone e Pennetta, fondamentale per mettere sotto pressione qualsiasi avversaria.