Madrid, Nadal di corsa ai quarti di finale. Fuori Federer

Tennis
Terra amara per Roger Federer a Madrid

Il maiorchino si conferma favorito n.1 del Master 1000 spagnolo: liquidato il russo Youzhny in due set. Eliminato invece lo svizzero, ko con Nishikori. Tra le donne vola ai quarti Sara Errani

Il padrone di casa non stecca: va di fretta Rafa Nadal, sulla terra rossa di Madrid. Dopo l'esordio in poco più di un'ora contro il francese Paire (battuto 6-3 6-4), il n.5 del mondo fa ancora di meglio negli ottavi contro il russo Michail Youzhny, n.29 del ranking Atp, al quale concede solo 5 game. Pratica archiviata 6-2 6-3, ora è derby contro lo spagnolo David Ferrer.

Superano gli ottavi anche il ceco Tomas Berdych ed Andy Murray, prossimi avversari nei quarti di finale, mentre a sorpresa dopo Djokovic lascia Madrid anche Roger Federer. Il numero 2 del mondo è stato eliminato da Kei Nishikori, n.14 del ranking, con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-2. Per il giapponese ora c'è l'ostacolo Andujar, passato grazie al ritiro di Gimeno sul 5-5 del primo set.

Tabellone femminile - Tutto come pronostico nel tabellone femminile: volano ai quarti la n.1 del mondo Serena Williams, campionessa uscente, Maria Sharapova e soprattutto Sara Errani. L'azzurra ha battuto Varvara Lepchejnko 7-5 6-3, nei quarti affronterà la russa Makarova, n.23 del ranking Wta.