Rogers Cup, Murray lascia Montreal. Errani ai quarti

Tennis
Niente quarti di finale per Andy Murray, a Montreal: seconda di servizio inesistente, così è impossibile battere Gulbis (getty)
murray_getty

A sorpresa, in Canada esce negli ottavi il vincitore di Wimbledon, fermato da Gulbis. Bene Nadal e Djokovic. A Toronto avanza la romagnola (battuta 7-5, 7-6 la francese Cornet), mentre si ferma Roberta Vinci, eliminata dalla slovacca Cibulkova

Sara Errani conquista l'accesso ai quarti di finale sul cemento della "Rogers Cup" di Toronto: la romagnola, n.5 del seeding e n.6 del ranking Wta, negli ottavi di finale ha battuto 7-5 7-6 la francese Cornet (n.30 della classifica mondiale). Per passare in semifinale l'azzurra dovrà imporsi anche sulla n.3 del tabellone, la polacca Agnieszka Radwanska, che ha eliminato col punteggio di 6-1 7-6 la statunitense Stephens (n.17 del mondo). Niente da fare, invece, per Roberta Vinci, fermata dalla slovacca Cibulkova in due set (6-3, 7-6).

Montreal, male Murray. Bene Nadal e Djokovic - Passa lo spagnolo, testa di serie n.4: sconfitto il polacco Janowicz 7-6, 6-4. Nadal tornerà in campo contro Matosevic, n.74 del ranking Atp, che dalle qualificazioni è arrivato a sorpresa fino ai quarti. Fatica Djokovic, cui servono tre set per battere Istomin e raggiungere Gasquet, ma chi fatica più di tutti tra i favoriti è Murray. A eliminare lo scozzese in due set (6-4, 6-3) è Gulbis, n.38 del mondo e prossimo avversario di Raonic, n.11 del tabellone.