US Open, si ferma Seppi. Murray e Djokovic agli ottavi

Tennis
Si ferma la corsa di Seppi agli Us Open: è stato eliminato da Istomin (Foto Getty)
seppi_tennis_us_open_getty

L'ultimo azzurro che era rimasto in gara a Flushing Meadows termina la sua avventura contro Istomin. Avanzano lo scozzese, il serbo, Berdych e Wawrinka. Tra le donne bene la Na Li, fuori la Jankovic

Si è interrotta contro un avversario ostico e ben conosciuto, Denis Istomin, la striscia
di sette vittorie consecutive al quinto set di Andreas Seppi, ultimo azzurro rimasto in gara negli US Open maschili. Nel quarto ed ultimo major della stagione in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows a New York, il tennista altoatesino ha ceduto al terzo turno per 6-3 6-4 2-6 3-6 6-1 in 3 ore e 5 minuti al 26enne uzbeko, che sfiderà Murray agli ottavi.

Avanti Murray e Djokovic-
Dopo un primo set chiuso al tie-break uno dei favoriti, Andy Murray, prende in mano il gioco e batte il tedesco Mayer con un doppio 6-2. Agli ottavi affronterà Istomin che ha sconfitto Seppi. Tutto facile per Tomas Berdych, che concede solo due game a Benneteau, sconfitto 6-0, 6-3, 6-2. Il ceco, n.5 del tabellone, negli ottavi di finale affronterà la testa di serie n.9, Wawrinka, che invece ha dovuto faticare contro Baghdatis, finito ko solo al quarto set (6-3, 6-2, 6-7, 7-6 il punteggio di finale). Tutto facile per Djokovic al terzo turno degli Us Open maschili. Il numero uno del mondo e del tabellone ha concesso appena quattro giochi (6-0, 6-2, 6-2) al portoghese Jiao Sousa, numero 95 mondiale. Il serbo negli ottavi troverà lo spagnolo Marcel Granollers, numero 43 del ranking, che ha battuto la wild card americana Tim Smyczek con il punteggio di 6-4 4-6, 0-6, 6-3, 7-5. L'eliminazione di Smyczek ha un risvolto storico: per la prima volta nella storia degli US Open non ci sarà neppure un tennista statunitense negli ottavi. Si ferma invece la corsa di Tommy Haas: il tedesco, numero 12 del seeding, si è arreso per 6-3, 6-2, 2-6, 6-3 al russo Mikhail Youzhny, testa di serie numero 21.

Torneo femminile - Na Li approda nei quarti di finale degli Us Open femminili. La tennista cinese, testa di serie numero 5, ha superato agli ottavi la serba Jelena Jankovic, nona forza del seeding, per 6-3, 6-0. La tennista cinese affronterà, per un posto in semifinale, la russa Ekaterina Makarova, che ha eliminato con un doppio 6-4 la polacca Agnieszka Radwanska, testa di serie numero 3.