La Knapp sfiora l'impresa con la Sharapova. Out anche Seppi

Tennis
La Knapp fa tremare la Sharapova ma viene eliminata agli Australian Open (Foto Getty)
knapp_australian_open_getty

L'azzurra fa tremare la russa ma alla fine viene eliminata al secondo turno degli Australian Open. Finisce l'avventura anche Camila Giorgi contro la francese Cornet. Seppi eliminato da Young. Avanti Federer, Nadal, Murray. Fuori Del Potro

Karin Knapp sfiora l'impresa contro Maria Sharapova, Camila Giorgi va k.o. contro Alize Cornet: l'Italtennis perde altri due pezzi al secondo turno del singolare femminile dell'Australian Open. Applausi e rimpianti per la Knapp, che si arrende alla Sharapova, testa di serie numero 3, con il punteggio di 6-3, 4-6, 10-8 dopo 3h28' di battaglia. In una giornata caratterizzata da temperature di circa 44 gradi, la Knapp lotta alla pari e arriva a due punti dal successo: sull'8-7 nel terzo set, l'azzurra non trova l'accelerazione decisiva quando lo score è sul 30-30. Due risposte aggressive, sul servizio della Sharapova, si rivelano imprecise e consentono alla siberiana di respirare prima dell'allungo definitivo.

Fuori la Giorgi - Finisce anche l'avventura della Giorgi, che lascia strada alla francese Cornet, numero 25 del  tabellone. La transalpina si impone per 6-3, 4-6, 6-4 in 2h36' dopo aver rischiato grosso nel parziale decisivo: l'italiana vola sul 4-1 prima di spegnersi. Complici i crampi, cede 5 game consecutivi e alza bandiera bianca.

Eliminato anche Seppi - Anche Andreas Seppi va ko al secondo turno: l'azzurro cede in 5 set allo statunitense Donald Young per 6-4, 2-6, 6-3, 4-6, 7-5 dopo 3 ore e 33 minuti di partita. L'incontro è stato interrotto per circa 4 ore alla fine del quarto set per il caldo eccessivo. Al momento dello stop la colonnina di mercurio aveva toccato i 44 gradi.

Avanti Federer, Nadal e Murray. Fuori Del Potro - Roger Federer si qualifica per il terzo turno. L'ex numero uno del mondo ha sconfitto lo sloveno Blaz Kavcic con il punteggio di 6-2, 6-1, 7-6. Avanza al terzo turno anche Rafael Nadal che ha superato il 17enne australiano Thanasi Kokkinakis per 6-2, 6-4, 6-2. Andy Murray supera il secondo turno sconfiggendo il francese Vincent Millot con il punteggio di 6-2, 6-2, 7-5. Eliminato, invece, il numero 5 del mondo Juan Martin Del Potro dallo spagnolo Roberto Bautista Agut per 4-6, 6-3, 5-7, 6-4, 7-5.