Fognini perde all'esordio, Federer rinuncia a Madrid

Tennis
La delusione di Fabio Fognini per la sconfitta con Dolgopolov (Getty)
fognini_getty

Nulla da fare per il ligure sconfitto al primo turno dal russo Alexandr Dolgopolov in tre set con il punteggio di 7-5, 3-6, 6-4. Non parteciperà al torneo lo svizzero: "Mia moglie è incinta e ho deciso di starle vicino in questo periodo"

Dopo il ko in finale a Monaco di Baviera, Fabio Fognini non riesce a superare il primo turno a Madrid. Sulla sua strada il russo Alexandr Dolgopolov che si è imposto in tre set con il punteggio di 7-5, 4-6, 6-3. Alti e bassi nella prova del ligure che dopo aver disputato un primo set sul filo dell'equilibrio, nella seconda partita sembrava poter accelerare. Più solido il russo nel set decisivo.

Non parteciperà, invece, al torneo Roger Federer: la moglie Mirka è incinta e per starle vicino lo svizzero ha deciso di non giocare al Masters 1000 spagnolo. Federer ha annunciato sul proprio account di Facebook la decisione, che priva il torneo madrileno di un altro campione dopo il forfait di Novak Djokovic. "Ho deciso di ritirarmi da Madrid a stare con mia moglie Mirka nel corso delle prossime settimane, in un momento molto emozionante per la nostra famiglia - scrive Federer -. Mi scuso con i miei fan e spero di essere di nuovo a Madrid l'anno prossimo".