Wimbledon, Bouchard da favola. In finale sfida la Kvitova

Tennis
La 20enne canadese Eugenie Bouchard è in finale a Wimbledon (Foto Getty)
bouchard_getty

La 20enne canadese supera la rumena Halep e raggiunge in carriera il primo epilogo di uno Slam, dove attende la ceca che ha battuto la connazionale Safarova. Errani e Vinci da record: storica semifinale in doppio nel Championships

La finale femminile di Wimbledon è scritta: sarà Eugenie Bouchard a sfidare Petra Kvitova. La 20enne canadese, testa di serie numero 13 al primo epilogo in carriera in uno Slam, ha superato 7-6, 6-2 la rumena Simona Halep, numero 3 del seeding. In precedenza Petra Kvitova, si era imposta 7-6, 6-1 sulla connazionale ceca Lucie Safarova. La 24enne numero 6 del tabellone ha già trionfato a Wimbledon nel 2011, quando superò in due set Maria Sharapova.

Azzurro vincente - Per la prima volta Sara Errani e Roberta Vinci approdano in semifinale nel torneo di doppio, sull'erba dell'All England Lawn Tennis Club. La coppia azzurra, testa di serie n.2, ha sconfitto le australiane Casey Dellacqua e Ashleigh Barty in tre set: 6-4, 2-6, 6-0. Prossima sfida contro la ceca Andrea Hlavackova e la cinese Jie Zheng (coppia n.9 del tabellone), che ha eliminato in tre set Pavlyuchenkova e Safarova.