Umago, stop di Fognini: in finale il qualificato Cuevas

Tennis
Si ferma in semifinale l'avventura di Fabio Fognini a Umago (Foto Getty)
fognini_getty

Si ferma nella semifinale del torneo croato la marcia del ligure, finalista nella scorsa edizione. L'uruguayano proveniente dalle qualificazioni s'impone 6-3, 6-4 in un'ora e 4 minuti di gioco e raggiunge l'epilogo, dove attende Tommy Robredo

Dopo la pioggia di sabato, che ha cancellato l’intero programma della penultima giornata, si è fermato in semifinale il cammino di Fabio Fognini nel “Vegeta Croatia Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 485.760 euro e che si disputa sui campi in terra battuta della città istriana. Il ligure, testa di serie numero 1 e finalista nella scorsa edizione, ha ceduto in due set all’uruguayano Pablo Cuevas, protagonista al secondo turno dell’eliminazione di Andreas Seppi, giunto alla sua 12.esima vittoria consecutiva. Il 28enne di Concordia è infatti reduce dal suo primo titolo Atp in carriera conquistato a Bastad mentre in Croazia è partito dalle qualificazioni.

Cuevas si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 4 minuti. Dopo aver ceduto il primo set il 27enne di Arma di Taggia si è trovato avanti 4-2 nel secondo, ma ha poi subito il ritorno del rivale che ha infilato quattro game consecutivi. Quella di Umago era la quinta semifinale stagionale per Fognini dopo quelle raggiunte a Vina del Mar (dove ha poi vinto il suo terzo titolo in carriera), Buenos Aires, Monaco di Baviera e Stoccarda. L’altra semifinale tra lo spagnolo Tommy Robredo e il numero 1 croato Marin Cilic ha premiato lo spagnolo con il punteggio di 7-6, 6-3.