Finals, Federer passeggia su Nishikori. Murray batte Raonic

Tennis
Il tennista di Glasgow ha battuto il canadese Raonic alla O2 Arena di Londra (Getty)
andy_murray_getty

Nelle due partite della terza giornata sul cemento di Londra, Roger Federer ha piegato il giapponese in un'ora e nove minuti 6-3, 6-2. Murray ha battuto 6-3, 7-5 il canadese Milos Raonic. Per la semifinale è corsa a tre

Roger Federer piega in poco più di un’ora Kei Nishikori e si avvicina alla semifinale del Masters di Londra. Match mai in discussione contro il giapponese, colpito ancora da problemi fisici. Primo set chiuso 6-3 in 36 minuti di gioco.

Dopo il time-out medico a fine primo set, chiesto per farsi fasciare il polso, Nishikori ha tentato di reagire nel secondo. Ma contro questo Federer è stato troppo anche per lui: ha ceduto 6-2. Il 33enne fuoriclasse di Basilea che nel suo precedente match di domenica, aveva superato il canadese Milos Raonic, guida a punteggio pieno il Girone B. Nishikori si era invece imposto sullo scozzese Andy Murray.

Il secondo match dell terza giornata londinese ha visto il numero 5 del ranking Andy Murray battere il canadese numero 7, Milos Raonic in un'ora e 31 minuti.
Il primo set è andato al tennista britannico per 6-3 in 37 minuti di gioco. Un risultato che poteva essere anche più ampio: buon set per Murray, troppi errori per l'allievo di Ivan Ljubicic. Secondo set più combattuto con Raonic che rientra in partita, ma l'alto tennista canadese non ancora 24enne -li compirà il prossimo mese- continua a sbagliare nei punti fondamentali. Murray, dopo la brutta prova con Nishikori, porta a casa la partita vincendo il secondo set 7-5 in poco meno di un'ora.

Nessuno ha ancora la matematica certezza di disputare la semifinale. In tre si giocheranno due posti (Federer, Nishikori e Murray).