Wta Finals, Kvitova ko dalla Muguruza, ma è semifinale

Tennis
Selfie con i tifosi per la semifinalista a Singapore
muguruza_getty

La tennista spagnola approda alle semifinali delle Wta Finals. Battendo la ceca Petra Kvitova 6-4, 4-6, 7-5 chiude al primo posto del Gruppo Bianco. La Safarova batte la Kerber, qualificando così la ceca  

Garbine Muguruza ha battuto Petra Kvitova per 6-4, 4-6, 7-5 nel primo singolare della sesta giornata delle Wta Finals a Singapore, qualificandosi così per le semifinali come prima del Girone Bianco, con tre vittorie in tre match. Era la prima sfida in carriera tra la 22enne spagnola, numero 3 del tennis mondiale, e la 25enne mancina ceca, due gradini più in basso nel ranking. Debuttante al Masters tra le otto migliori della stagione, la Muguruza affronterà sabato 31 ottobre in semifinale la polacca Agnieszka Radwanska, seconda classificata nel Girone Rosso. La Kvitova è alla quinta partecipazione al torneo ed ha conquistato il titolo alla prima, nel 2011.

 

La ceca Lucie Safarova ha vinto per 6-4, 6-3 la sfida tra mancine con la tedesca Angelique Kerber, secondo singolare della sesta giornata, consentendo così alla connazionale Kvitova di qualificarsi per le semifinali, nonostante la sconfitta subita contro la spagnola Garbine Muguruza, che chiude in testa al Girone Bianco.

 

La Muguruza ha vinto tutti e tre i suoi match, mentre Kvitova, Kerber e Safarova hanno ciascuna una vittoria e due sconfitte. Si qualifica la più in alto nel ranking, la numero 5 del mondo, grazie al miglior quoziente set.

 

Girone Rosso - Si è qualificata per le semifinali, oltre alla Radwanska (una vittoria e due sconfitte), la russa Maria Sharapova (tre vittorie). Eliminate invece Flavia Pennetta e la romena Simona Halep, anch'esse con una vittoria e due sconfitte ma con un quoziente set peggiore rispetto alla polacca.