Indian Wells, Nadal e Djokovic ai quarti. S. Williams in semifinale

Tennis
nadal_getty

Rafa fatica ma vince contro il giovane e talentuoso tedesco Zverev. Nole dovrà vedersela con Tsonga, Wawrinka fuori. La numero 1 elimina la campionessa uscente Halep. Nel doppio, Errani-Kalashnikova in semifinale

A Indian Wells si sono conclusi gli ottavi di finale. Una delle partite più emozionanti è stata quella tra Nadal e la rivelazione del torneo Zverev che ha vinto il primo set al tiebreak. Il secondo lo ha vinto addirittura a zero Nadal che nel terzo si è portato avanti di un break. Poi c'è stata la reazione di Zverev che ha avuto un match point sul 4-4 40-30 ma ha incredibilmente messo una facile volè in rete. Da quel momento in campo c'è stato solo Nadal che ha chiuso 7-5 qualificandosi per i quarti in cui affronterà Nishikori. Giapponese che ha a sua volta annullato un match point a Isner vincendo 1-6 7-6 7-6.

Nole ok - Facile vittoria per Djokovic contro un Lopez stanco dopo la battaglia del giorno prima contro il connazionale Agut. E' finita 6-3 6-3 per il numero uno del mondo che è il campione uscente e punta a diventare il primo giocatore a vincere 5 titoli in California. Ai quarti Djokovic affronterà Tsonga. Il francese ha a sua volta battuto Thiem con un doppio 6-2. Nei precedenti, il serbo è avanti 14-6.

Serena Williams in semifinale - La statunitense, numero 1 del mondo e del tabellone, ha battuto in due set, con il punteggio di 6-4, 6-3 la rumena Simona Halep. In semifinale la più piccola delle sorelle Williams affronterà la polacca Agnieszka Radwanska (3) che si è imposta sulla ceca Petra Kvitova.

Il doppio - Funziona la nuova formazione di doppio composta da Sara Errani e Oksana Kalashnikova. L'azzurra e la georgiana si sono qualificate per le semifinali di Indian Wells. Nei quarti Errani-Kalashnikova hanno eliminato per 3-6, 6-3, 10-5, dopo un'ora e 18 minuti di partita, le ceche Andrea Hlavackova e Lucie Hradecka, quarte favorite del seeding. Prossime avversarie la tedesca Julia Goerges e la ceca Karolina Pliskova.