Murray, prima finale a Roma. Affronterà Djokovic

Tennis
Andy Murray è il primo finalista degli Internazionali di Roma (Getty)
andy_murray

E' lo scozzese il primo finalista degli Internazionali Bnl d'Italia: battuto il francese Pouille in due set (6-2, 6-1). Il numero uno al mondo lo raggiunge dopo aver superato in tre set Nishikori (2-6, 6-4, 7-6)

Andy Murray è il primo finalista degli Internazionali Bnl d'Italia. Dopo lo slittamento del programma per pioggia, e un'interruzione a partita in corso per il rinnovarsi del maltempo, lo scozzese passeggia in soli 59', con il punteggio di 6-2 6-1, sul francese Lucas Pouille, Lucky loser  approdato in semifinale dopo il ritiro di ieri di Juan Monaco. Si tratta della prima finale agli Internazionali per lo scozzese, che affronterà il serbo Novak Djokovic.

Il numero uno al mondo supera Kei Nishikori sul Centrale del Foro Italico in tre set con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (5), dopo circa 3 ore e dopo ben 3 match-point annullati dal giapponese. Il successo e' arrivato nonostante un infortunio accidentale alla caviglia occorso al serbo su un colpo accidentale con la racchetta al quarto punto del secondo game. Per Djokovic si tratta della settima finale al torneo di Roma, quattro delle quali le ha vinte.