Stosur e Pironkova avanti, nuovo stop per pioggia

Tennis
djokovic_getty

Le cattive condizioni meteo si rivelano determinanti anche nella decima giornata del Roland Garros: partite sospese per oltre tre ore, poi il gioco è ripreso fino al rinvio definitivo. Sconfitte a sorpresa per Halep e Radwanska

La pioggia è stata protagonista anche nella decima giornata di incontri del tabellone principale del Roland Garros di Parigi costringendo gli organizzatori a rinviare definitivamente a mercoledì i match sospesi (in precedenza erano già stati riprogrammati su mercoledi' i due quarti di finale della parte bassa del tabellone maschile).

Questi gli incontri in corso al momento dell'interruzione: sul "Philippe Chatrier" Djokovic è avanti per 3-6 6-4 4-1 contro Bautista Agut, mentre sul "Suzanne Lenglen" Ferrer è avanti per 2-1 nel primo set su Berdych. Per quanto riguarda le altre sfide, Gulbis è in vantaggio per 3-0 nel primo set contro Goffin mentre è un set pari tra Thiem e Granollers: 6-2 il primo per l'austriaco, 7-6 il secondo per lo spagnolo
 

Stosur e Pironkova ai quarti, sconfitte a sorpresa Halep e Radwanska – Samantha Stosur si qualifica ai quarti di finale del Roland Garros. L'australiana ha sconfitto a sorpresa la romena Simona Halep, numero 6 del ranking con il punteggio di 7-6 (7-0), 6-3. Stosur affronterà l'ancor più sorprendente bulgara Tsvetana Pironkova, numero 102 del mondo, che ha battuto la polacca  Agnieszka Radwanska, numero 2 del ranking Wta e seconda testa di serie, per 2-6, 6-3, 6-3.
 

Pioggia record a Parigi, non succedeva dal 1873 – Nella capitale francese un mese di maggio così piovoso non si vedeva dal 1873. Ormai da 48 ore il diluvio continua a battere senza tregua, giorno e notte, sui tetti in ghisa della capitale anche se la situazione migliora lentamente. Sono passati da 26 a 19 i dipartimenti in 'allerta meteo arancione' nel Centro, Ile-de-France, Haute Normandie, Yonne, Nie'vre, per forti piogge e inondazione. La direzione del Roland Garros, che lunedì è stata costretta a sospendere tutte i match, deplora perdite per 2 milioni di euro e si riaccendono le polemiche sull'opportunità  di costruire rapidamente una copertura.