Madrid Masters 1000, il sorteggio: Fognini inizia con Sousa

Tennis

Stefano Olivari

fognini_ansa

Estratto il tabellone del quarto Masters 1000 del 2017: l'unico azzurro in gara affronterà il portoghese e, in caso di vittoria, Nadal al secondo turno. Semifinali teoriche Murray-Wawrinka e Djokovic Nadal Il torneo di Madrid in diretta su Sky Sport Hd

Sorteggiato il tabellone dell'edizione 2017 del Masters 1000 di Madrid che parte domenica. Solo un italiano sarà in gara, visto che Lorenzi ha fatto altre scelte (giuste per il ranking, sbagliate in senso sportivo) di programmazione: Fabio Fognini al primo turno affronterà il portoghese Joao Sousa e nel caso vinca, cosa tutta da vedersi visto che viene da tre sconfitte consecutive all'entrata in un torneo, avrebbe al secondo turno un Rafa Nadal in una forma alla Nadal. 

SENZA FEDERER

Dei primi dieci del mondo manca soltanto Federer, che da regolamento ha i requisiti per chiamarsi fuori dai Masters 1000 senza il bisogno di inventarsi scuse mediche. Dall'alto verso il basso del tabellone, guardando le teste di serie, questi gli ottavi possibili: Murray-Pouille, Dimitrov-Thiem, Wawrinka-Sock, Berdych-Cilic, Raonic-Goffin, Kyrgios-Nadal, Nishikori-Tsonga, Monfils-Djokovic. Nella parte alta potrebbero aprirsi buchi, con il solo Thiem che sembra veramente in forma, anche se scommettere contro Murray (che con Thiem ha perso a Barcellona) è sempre sconsigliabile. Molte più emozioni sono destate dalla parte bassa del tabellone: se vuole vincere anche a Madrid Nadal dovrebbe battere dagli ottavi in avanti, ipotizziamo, Kyrgios, Goffin (dopo la finale catalana), Djokovic e Murray. Impresa titanica, che ovviamente non lo spaventa ma che comunque è difficilissima anche per lui. 

PRIMI TURNI

Le prime otto teste di serie entrano in scena al secondo turno, ma già al primo ci sono tanti match da non perdere. Oltre a Fognini-Sousa (numero 29 del mondo contro 36, va ricordato, quindi sorteggio per un primo turno abbastanza sfortunato anche se a Miami Fognini ha vinto l'ultimo scontro diretto) doveroso seguire Kyrgios-Baghdatis, Verdasco-Alexander Zverev e soprattutto Dimitrov-Kohlschreiber. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.