Wimbledon 2017, tutti i risultati di oggi: sarà finale Federer-Cilic

Tennis
federer_getty

La finale dell'edizione 2017 sarà fra Marin Cilic, che ha piegato in 4 set l'americano Sam Querrey) e Roger Federer, che ha battuto in 3 set il ceco Berdych

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA FINALE FEDERER-CILIC LIVE

TABELLONE UOMINI

TABELLONE DONNE

Lo aspettavano tutti e alla fine Federer è arrivato, puntuale come un orologio svizzero. Il Maestro si è qualificato per la finale di Wimbledon, dove domenica incontrerà Marin Cilic. Roger si è liberato di Tomas Berdych con i parziali di 7-6 (4), 7-6 (4), 6-4 in 2 ore e 18' di gioco, al termine di un match giocato in modo altalenante dal fenomeno di Basilea (13 aces ma anche 4 doppi falli, 53 vincenti ma anche 20 errori gratuiti), capace comunque di alzare clamorosamente il livello nei momenti chiave del match, vedi i primi due tie-break che, di fatto, hanno deciso l'incontro.

Marin Cilic invece, il più grande outsider di questa edizione dei Championship, non fallisce una delle più grandi occasioni della sua carriera e si qualifica per la finale di Wimbledon (la seconda a livello slam in carriera) sconfiggendo in 4 set Sam Querrey (7-6, 4-6, 6-7, 5-7). Sarà quindi il croato il protagonista dell’ultimo atto proveniente dalla parte alta del tabellone. Troppa la differenza di esperienza e l’abitudine a giocare partite di questo livello tra i due tennisti, con Cilic che nonostante abbia perso il tie-break del primo set (in cui si è trovato sopra 4-1), ma è rimasto concentrato al servizio e ha concesso poco all’avversario.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche