Giallo Djokovic. Continuano i problemi al gomito, salta gli US Open?

Tennis
Djokovic_massaggio

Novak Djokovic ha ricevuto dei trattamenti a Toronto prima di essere visitato in patria dal medico della Nazionale serba Zdenko Milinkovic. Lo specialista ha rilasciato un'intervista alla testata Zurnal dichiarando che Nole sarà fuori da 6 a 12 settimane, saltando così i due Masters americani e gli US Open

Novak Djokovic potrebbe saltare gli US Open, dove l’anno scorso perse in finale da Stan Wawrinka. Continuano i problemi al gomito per il serbo, che è stato costretto al ritiro nella semifinale di Wimbledon contro Tomas Berdych: i trattamenti a Nole si è sottoposto a Toronto non hanno dato i frutti sperati e la visita di controllo con Zdeslav Milinkovic, medico della Nazionale serba, ha fatto emergere la necessità di un riposo forzato da 6 a 12 settimane. Lo specialista è stato intervistato dal portale serbo Zurnal e ha lasciato più di un dubbio sul fatto che Djokovic possa tornare a giocare in questa stagione, con l’ipotesi dell’operazione chirurgica che rimane sempre viva.

Le parole dello specialista

“È un problema che si porta dietro da un anno e mezzo, ma Nole, grazie ai trattamenti e alla sua incredibile condizione atletica, è riuscito a giocare nonostante il dolore. Poi l'infortunio è diventato cronico, e contro Berdych a Wimbledon speravo vivamente in un suo ritiro perché già in diverse occasioni aveva superato il limite massimo del dolore. Siamo amici da tanti anni e so quando non sta bene".

L’esperto chirurgo ha parlato anche della particolarità degli infortuni al gomito: "Ha una sofferenza ossea a causa delle troppe partite giocate. Il gomito è una parte del corpo molto delicata, non è circondata da muscoli ed è coperta quasi esclusivamente dalla pelle. C'è il rischio che il problema possa espandersi anche alla spalla e a tutto l'arto. Nole ha bisogno di riposare dalle 6 alle 12 settimane - afferma Milinkovic – e solo al prossimo controllo potremo capire se i tempi di recupero saranno gli stessi o saranno cambiati. In questo periodo non potrà allenarsi con la racchetta ma potrà dedicarsi alla parte atletica oltre che a fare delle terapie". I media serbi riportano che Djokovic potrebbe tenere in settimana una conferenza stampa a Belgrado per chiarire il suo futuro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche