Tanti auguri Federer! 36 anni... e non sentirli!

Tennis

Il campione svizzero festeggia 36 anni, ma, a giudicare dai risultati ottenuti in questo 2017, il tempo ha cominciato a scorrere all'indietro per lui. Tanti auguri al più grande tennista di sempre!

Il compleanno di Roger Federer non è mai un giorno normale, ma questo 36esimo è ancora più speciale. Perché arriva nell'anno della rinascita, del Federer 2.0. Dopo sei mesi a casa per curare il ginocchio e ritrovare la forma migliore, è tornato a gennaio sorprendendo tutti: avversari, tifosi e addetti ai lavori. In pochi avrebbero scommesso su un altro slam, figuriamoci due. Il record di slam, siamo a 19, è ancora più al sicuro. Dal quinto Australian Open all'ottavo Wimbledon, passando per i 1000 a Indian Wells e Miami e il 500 di Halle. E' un 2017 firmato RF. Ma anche RN, il suo più grande avversario, Rafa Nadal, altro grande ritorno. Quest'anno si sono affrontati tre volte e ha sempre vinto lo svizzero che dopo tante battaglie ha trovato il modo di ingabbiare la sua bestia nera. Grazie ai consigli di Ivan Ljubicic e al rovescio, che da punto debole contro il mancino spagnolo si è trasformato in un'arma micidiale. Il Federer 2017 è ancora più spettacolare e concreto. Ha cominciato l'anno da numero 16 del mondo, adesso è numero 3 e l'obiettivo è tornare sul trono dove è rimasto in carriera per 302 settimane e dove non si siede dal novembre del 2012. Se la giocherà, guarda caso, con Nadal. L'attacco al primo posto di Murray comincia da Montreal. Poi Cincinnati e Us Open. Un mese per riscrivere la storia. Ancora una volta.

Roger Federer 2006
Roger Federer 2006

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche