Serena Williams, una dolce ninna nanna per sua figlia: "Nella vita non smettere mai di giocare"

Tennis

La tennista statunitense ha scritto una lettera aperta alla figlia appena nata per trasmetterle un messaggio importante: "Lo sport ti insegnerà a essere forte"

Il tennis e lo sport in generale hanno arricchito tanto la vita di una campionessa come Serena Williams che ha scritto una ninna nanna dolcissima per la figlia Alexis Olympia, nata lo scorso 1 settembre dall'unione con Alexis Ohanian (i due si sono sposati giovedì 16 novembre). Una lettera aperta, sotto forma di video - in realtà uno spot pubblicitario - sullo sport e su quei valori che riesce a trasmettere a chi decide di renderlo una parte importante della propria vita. "Le lezioni imparate nello sport ti aiuteranno a vincere in qualsiasi campo".

Ecco le parole della tennista statunitense: "Piccola mia, non mi importerà se non giocherai bene a tennis e non mi arrabbierò se sceglierai di non toccare mai una racchetta. Ma ti prego, in questo gioco della vita, non smettere mai di giocare. Lo sport, come ha insegnato a me, insegnerà anche a te a essere forte, scoprirai la potenza e la grazia del tuo corpo. Imparerai a muoverti e capirai come far muovere gli altri. Lo sport ti insegnerà la forza della squadra. Non importa che il vostro sia un legame di sangue, o solo di spogliatoio, non importa che condividiate lo stesso colore della pelle o della maglia, troverai le tue sorelle in campo. A volte farai gol, altre no. Ma tutti gli obiettivi, li raggiungerete come una squadra. Troverai il coraggio per andare a testa alta, per lavorare sodo, e per urlare sempre più forte nel campo in cui sceglierai di giocare. Quindi continua a giocare piccola mia, continua a giocare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche