Tennis, mistero risolto per Djokovic: si è operato al gomito, ecco la conferma

Tennis
Novak Djokovic a caccia del top della forma, che manca dalla scorsa estate (Getty)

L'ex n.1 del mondo sui social era apparso con la mano destra fasciata: secondo il quotidiano elvetico 'Blick' si sarebbe sottoposto a un intervento chirurgico per risolvere un problema al polso destro, legato ai dolori al gomito. Ed è tramite Instagram che arriva la conferma del tennista serbo: "Sono stato operato al gomito"

La lunga pausa di riabilitazione iniziata a luglio dopo i problemi esplosi a Wimbledon non è bastata: secondo la stampa svizzera Novak Djokovic, reduce dalla sconfitta contro il sudcoreano Hjeon Chung negli ottavi di finale degli Australian Open, sarebbe già stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico.

A Melbourne erano stati problemi al gomito destro a frenare il serbo, ex n.1 del mondo, fotografato in un ristorante in Svizzera con la mano destra fasciata. Stando alle ultime ricostruzioni del quotidiano elvetico 'Blick Nole si sarebbe recato a Muttenz, località vicina a Basilea che ospita un centro riservato alla riabilitazione ortopedica, proprio per curarsi dopo l'intervento al polso destro. Da qui, infatti, sarebbero scaturiti parte dei dolori al gomito.

Ed è per questo motivo che il tennista serbo è stato operato. A confermare tutto è lo stesso ex numero 1 ATP su Instagram: "Ciao ragazzi, vi aggiorno sul mio stato di salute e sulla mia guarigione. L'infortunio me lo portavo dietro da due anni e durante questo periodo ho visto molti dottori. A dire il vero, c'erano molte opinioni diverse, diagnosi diverse, suggerimenti diversi ... Non è stato facile per me scegliere quale strada intraprendere e cosa fare. Mi sono preso 6 mesi di pausa la scorsa stagione sperando di tornare completamente recuperato, ma sfortunatamente ho sentito ancora dolore. Pochi gorni fa, dopo gli Australian Open, ho accettato di fare un piccolo intervento medico sul mio gomito. Sembra che io sia sulla buona strada ora per il pieno recupero. È un bel viaggio, devo dire. Sto imparando molto...".