Laver Cup 2018: Federer non sbaglia, Djokovic ko con Anderson. Europa avanti 7-5

Tennis
roger_getty

L'Europa resta al comando al termine della seconda giornata di Laver Cup, ma subisce la rimonta del Resto del Mondo, ora a una sola vittoria di distanza. Federer super con Kyrgios

LAVER CUP, COSI' LA PRIMA GIORNATA

L'Europa conduce 7-5 al termine della seconda giornata di Laver Cup, sfida a esibizione in stile Ryder Cup che si sta giocando sul veloce indoor di Chicago. Dopo essere volata sul 7-1, la squadra capitanata da Bjorn Borg ha subito la rimonta del Resto del Mondo, che si giocherà le sue chances di successo nell'ultima giornata. Dopo il 3-1 della prima giornata (con l'unico ko del Vecchio Continente arrivato con la sconfitta in doppio di Federer-Djokovic), il team Europa ha incrementato il suo vantaggio allungando sul 7-1 (nella seconda giornata ogni vittoria vale 2 punti) grazie ad Alexander Zverev e Roger Federer. Il tedesco si è imposto in rimonta per 3-6, 7-6(6), 10-7 sullo statunitense John Isner: Sascha ha anche annullato un match-point all'amico Long John nel tie-break del secondo set. A seguire c'è stato lo show di King Roger, che ha liquidato per 6-3, 6-2 un Nick Kyrgios mai davvero entrato in partita. Ancora un ko per Novak Djokovic, fresco vincitore a Flushing Meadows del suo 14esimo titolo Slam, che ha ceduto 7-6(5) 5-7 10-6 al sudafricano Kevin Anderson, avversario contro il quale Nole aveva perso soltanto una delle sette sfide precedenti. Ha detto ancora male agli europei il doppio, con la coppia composta dal bulgaro Grigor Dimitrov e dal belga David Goffin che ha ceduto 6-3 6-4 a Nick Kyrgios e Jack Sock. L'americano, che sta vivendo una stagione da incubo in singolare, al contrario ha vinto ben 5 titoli in doppio, compresi Wimbledon e Us Open in coppia con Mike Bryan. Nell'ultima e decisiva giornata, ogni vittoria varrà 3 punti: il Resto del Mondo, dunque, vede molto da vicino l'opportunità di sorpasso, già a partire dal primo match in programma domenica, il doppio Federer/Zverev contro Sock/Isner. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche