Laver Cup 2018, Federer il motivatore: discorso decisivo per la rimonta di Zverev VIDEO

Tennis

Nella vittoria di Zverev contro Anderson c'è lo zampino di Federer: lo svizzero con un discorso motivazionale è riuscito a dare una scossa al tedesco, cambiando la storia del match

LAVER CUP 2018, TEAM EUROPA BATTE IL RESTO DEL MONDO

In svantaggio di un set contro il sudafricano Kevin Anderson, Alexander Zverev riesce a ribaltare il match mettendo a segno il punto decisivo per la seconda affermazione di fila dell'Europa contro il Resto del Mondo, nella Laver Cup 2018. Dietro alla rimonta di Sascha va sottolineato il ruolo di Roger Federer: l'ex n.1 del mondo nel momento di maggior difficoltà è intervenuto "in soccorso" nel compagno di squadra con un discorso motivazionale: "So che puoi giocare molto meglio, devi solo essere più tranquillo e preciso. Se sei così negativo per lui diventa tutto più facile. Dai il massimo e resta fiducioso punto dopo punto. Prendi esempio da Borg, da quanto resta lucido anche nei momenti delicati".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche