Djokovic supera Anderson 6-2, 6-2 nella semifinale delle ATP Finals 2018: Nole in finale con Zverev

Esibizione da numero 1 del mondo per Nole, che infligge una dura lezione a Kevin Anderson e si qualifica per la settima finale in carriera alle ATP Finals. Domenica il serbo affronterà Sascha Zverev. La finale in diretta esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

ATP FINALS, TUTTI I RISULTATI

FEDERER KO, ZVEREV IN FINALE

Novak Djokovic passeggia contro Kevin Anderson nella seconda semifinale delle ATP Finals, battendo il sudafricano con un doppio 6-2 in appena un'ora e 15' di gioco e qualificandosi per la finale contro Sascha Zverev. Partita dominata forse anche più di quanto dica il punteggio, con il numero 1 del mondo che ha perso la miseria di 7 punti sul proprio servizio, con 6 aces, il 69% di prime in campo e 62 punti a 37. Per Nole si tratta della settima finale nel Masters londinese, in cui va a caccia del sesto titolo di Maestro dopo quelli del 2008, 2012, 2013, 2014 e 2015. Il 31enne di Belgrado incrementa il suo record nella seconda parte di stagione a 35 vittorie su 37 incontri, con gli unici due ko arrivati da Tsitsipas negli ottavi del 1000 di Toronto e Khachanov nella finale di quello di Parigi-Bercy. Djokovic troverà in finale Sascha Zverev, già battuto in due set nel round robin (Nole non ha ancora perso un turno di servizio alla O2 Arena), ultimo dei tre precedenti giocati finora dai due protagonisti, che vedono Nole avanti 2-1. L'unico successo del tedesco risale a Roma 2017, nella finale vinta 6-4, 6-3, mentre il serbo si è già vendicato a Shanghai rifilando un nettissimo 6-2, 6-1 in semifinale al Next Gen. 

1 nuovo post


 
- di Redazione SkySport24

Federer furioso per colpa del ball boy. VIDEO

Nella semifinale delle Atp Finals persa contro Alexander Zverev lo svizzero è andato su tutte le furie: il tedesco ha fermato il gioco dopo essersi accorto che un ball boy aveva perso una pallina. "Credevo che la decisione spettasse al giudice di sedia, non ai giocatori. Io non mi sarei comportato così"
- di Redazione SkySport24
Per chi si fosse perso la prima semifinale tra Federer e Zverev, qui cronaca e video

Finals: Zverev in finale, Federer ko 7-5, 7-6

Leggi su Sky Sport l'articolo Finals: Zverev in finale, Federer ko 7-5, 7-6
- di Redazione SkySport24

Riscaldamento per i due protagonisti

- di Redazione SkySport24
In campo Anderson e Djokovic, che sono ora alla fase del sorteggio
- di Redazione SkySport24
ANDERSON: uno dei due esordienti assoluti in queste Finals (l’altro era Isner), ha subito centrato le semifinali grazie alle vittorie in due set sia su Thiem che su Nishikori, subendo solo il ko con Federer. Il sudafricano in questa stagione si è aggiudicato il neonato torneo di New York e quello di Vienna, è stato finalista a Wimbledon (seconda finale Slam in carriera, persa proprio con Djokovic), Acapulco e Pune e ha firmato il best ranking (numero 5 il 16 luglio): per lui 47 vittorie a fronte di 18 sconfitte
- di Redazione SkySport24
DJOKOVIC: Nole insegue il sesto successo al Masters, avendo vinto nel 2008, 2012, 2013, 2014 e 2015. Il serbo che in questo 2018 ha vinto quattro trofei (Wimbledon e Us Open oltre ai due Masters 1000 di Cincinnati e Shanghai) vanta un bilancio di 52 vittorie contro 11 sconfitte ed ha vinto 34 degli ultimi 36 match disputati: nella seconda parte dell’anno sono riusciti a batterlo solo Tsitsipas negli ottavi del 1000 di Toronto e Khachanov nella finale di quello di Parigi-Bercy.
- di Redazione SkySport24
PRECEDENTI: Djokovic si è imposto in sette delle otto sfide precedenti con il sudafricano che è riuscito ad avere la meglio solo nel loro primo confronto, disputato oltre dieci anni fa al primo turno del Masters 1000 di Miami.
- di Redazione SkySport24