ATP Monaco di Baviera: Sonego eliminato al 1° turno da Fucsovics

Tennis

Esce di scena al primo turno del torneo tedesco il 23enne torinese, che lotta oltre tre ore con l'ungherese Fucsovics, ottava testa di serie del seeding. In tabellone anche Berrettini, Seppi e Cecchinato

ATP MONACO SU SKY, GUIDA TV E CALENDARIO

BERRETTINI DA SOGNO, TRIONFO A BUDAPEST

Lorenzo Sonego è stato eliminato al 1° turno del "BMW Open", torneo ATP 250 in corso sui campi in terra rossa di Monaco di Baviera, in Germania (diretta esclusiva Sky Sport Arena). Il 23enne torinese, numero 69 Atp, promosso dalle qualificazioni, ha ceduto 7-5, 4-6, 7-6 all’ungherese Marton Fucsovics, numero 35 Atp ed ottavo favorito del seeding, dopo oltre tre ore di battaglia. 

In corsa anche Berrettini, Seppi e Cecchinato

Nel tabellone principale troviamo altri tre azzurri: Matteo Berrettini, numero 37 Atp (best ranking dopo il secondo titolo in carriera conquistato a Budapest), trova dall’altra parte della rete l’uzbeco Denis Istomin, numero 106 Atp, proveniente dalle qualificazioni (il 23enne romano ha vinto l’unico precedente quest’anno al primo turno di Sofia), mentre Andreas Seppi, numero 68 del ranking mondiale, deve vedersela al primo turno con il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 41 Atp: è l'undicesimo confronto tra i due con il 35enne di Augsburg in vantaggio per 6 a 4 anche se il 35enne di Caldaro ha vinto l'ultimo, negli ottavi a Mosca nel 2017. Entrerà in gara invece direttamente al secondo turno Marco Cecchinato, numero 19 del ranking mondiale e terza testa di serie, che se la vedrà con il vincente del match fra il lettone Ernets Gulbis, numero 78 Atp, e lo slovacco Martin Klizan, numero 60 Atp.

Monaco, Zverev testa di serie numero 1

Il primo favorito del tabellone è il tedesco Alexander Zverev, numero 3 del ranking mondiale e vincitore delle ultime due edizioni del torneo: il 22enne di Amburgo precede nel seeding il russo Karen Khachanov, numero 13 Atp, in gara con una wild card, Cecchinato e lo spagnolo Roberto Bautista Agut, numero 21 Atp. Tutti e quattro hanno un "bye" all'esordio.

La programmazione del torneo maschile di Monaco di Baviera in diretta esclusiva:

martedì 30 aprile dalle 11 alle 19  Sky Sport Arena

mercoledì 1° maggio dalle 11 alle 19  Sky Sport Arena

giovedì 2 maggio dalle 11 alle 19 Sky Sport Arena

venerdì 3 maggio dalle 11 alle 19 quarti di finale Sky Sport Arena

sabato 4 maggio ore 13.30 prima semifinale Sky Sport Arena - ore 15.30 seconda semifinale Sky Sport Arena

domenica 5 maggio ore 13.30 Finale Sky Sport Arena