Atp Roma, Fucsovics perde dopo errore dell'arbitro: foto al punto e sondaggio social

Tennis

Curioso e polemico epilogo della sfida tra l'ungherese e Basilashvili durante il Masters 1000 di Roma. Durante il tie break del secondo set, l'arbitro assegna un punto decisivo al georgiano tra le proteste di Fucsovics che a fine partita tira fuori lo smatphone per fotografare il segno incriminato. Poi il post su Instagram con tanto di sondaggio e di risposta di alcuni colleghi

JANNIK SINNER, NUOVA PROMESSA DEL TENNIS ITALIANO

Curioso e polemico epilogo della sfida tra l'ungherese e Basilashvili valida per il primo turno del Masters 1000 di Roma. Durante il tie-break del secondo set il gerogiano commette un doppio fallo ma l'arbitro di sedia, sbagliando, ordina un overrule cambiando la decisione del giudice di linea e assegnando il punto a Basilashvili che a quel punto potrà servire per il match. Dopo le discussioni in campo al momento della decisione, al termine della gara l'ungherese tira fuori il proprio smartphone e fotografa il punto incriminato postandolo poi sul proprio profilo Instgram con tanto di sondaggio social. "Ecco l'ultimo (in realtà il penultimo, ndr) punto della mia partita", scrive Fucsovics nella storia. "Non volevo farlo vedere ma ho ricevuto tantissime richieste in merito e per questo l'ho messa. se la palla fosse sttaa fuori sarebbe stato doppio fallo per il mio avversario e io avrei avuto un'altra possibilità. Ma l'arbitro ha cambiato la decisione..."

Le risposte sui social

Le replice non si sono fatte attendere, sia come risposte al sondaggio sia come messaggi di solidarietà allo stesso tennista. Eloquente il parere dei suoi followers, che per l'80 % hanno votato a favore della palla fuori. In seguito ha risposto anche Shapovalov: "Secondo me questa situazione è tremenda. Dobbiamo avere l'occhio di falco anche sulla terra. Deve esserci una ragione. Cosa ne pensate?"