Atp Halle, Berrettini in semifinale: sconfitto in due set il russo Khachanov

Tennis

Sull’erba tedesca il tennista italiano vince ancora contro il russo, già superato una settimana fa a Stoccarda. Il n.22 del mondo conquista l'accesso alle semifinali dove affronterà il belga Goffin, che ha sconfitto il tedesco Alexander Zverev. Superano i quarti anche Federer e Hebert

BERRETTINI SUPER A STOCCARDA

Nei quarti del "Noventi Open", Atp 500 (montepremi di 2.081.830 euro) di Halle, Matteo Berrettini ha avuto la meglio in due set del russo Karen Khachanov, numero 9 Atp e terza testa di serie, già battuto negli ottavi a Stoccarda la scorsa settimana (torneo conquistato da Berrettini). Il primo set non ha avuto storia: l'azzurro è portato subito 4-0 per poi chiudere 6-2.  Nel secondo si è andati avanti senza break fino al 6-6, poi il tennista romano ha regolato il russo nel tiebreak (7-4) per centrare la prima semifinale in carriera in un 500. E' la nona partita consecutiva vinta sull'erba da Berrettini (considerando anche la Coppa Davis). E' la sesta semifinale in carriera, la quarta nelle ultime 8 settimane. Terza vittoria consecutiva contro un Top 10, quinta di fila contro un Top 20. Sarà David Goffin, n.33 Atp, a sfidare Matteo Berrettini in semifinale del torneo di Halle, in Germania. Nei quarti, il belga ha battuto a sorpresa in rimonta il n.5 del mondo, Alexander Zverev per 3-6, 6-1, 7-6.

Gli altri risultati: Federer ok

Nell'altra semifinale si affronteranno Federer e Herbert, che hanno battuto rispettivamente lo spagnolo Bautista-Agut (6-3 4-6 6-4) e il croato Coric, che si è ritirato per infortunio dopo aver perso il primo set 7-5.